Follia a Londra

Scritto da: USER81
follia a londra
Partenza il: 15/01/2006
Ritorno il: 30/05/2006
Salve a tutti , avendo un po di tempo a disposizione decido di andare a Londra . Acquisto un volo easyjet e parto. A Londra avevo prenotato una camera in un appartamento shared in un agenzia on line. Avevo programmato di stare una settimana cosi avevo tutto il tempo di girarmi la città. Appena arrivato (gennaio) alla stazione di Liverpool Street capisco cosa vuol dire la parola “freddo”.

Consiglio di prendere il bus terravision dall’aeroporto costa molto meno del treno.

Londra mi piace sin dal primo giorno, cosa essenziale da fare è l’abbonamento Oyster per la metropolitana , la cui efficienza per noi Italiani è fantascienza.

Il numero di italiani che incontri a Londra è impressionante, ma comunque è una città magica che vi resta nel cuore per sempre .

Voi vi chiederete dove sta la follia in questo viaggio. Ebbene signori la follia sta nel fatto che invece di tornare dopo una settimana sono tornato a casa dopo circa 4 mesi. Vi spiego meglio.

Una mattina incontro alcuni ragazzi italiani e polacchi che avevo conosciuto qualche giorno prima ad Oxford Street, stavano andando in un job center per cercare lavoro, quindi facciamo colazione insieme e vado con loro.Premetto che quando viaggio non faccio le cose da turista ma cerco di immedesimarmi nella vita delle persone che vivono li. Nel job center , mi faccio tentare quasi per gioco compilo un modulo e il giorno dopo vengo chiamato per un colloquio di lavoro ( In Italia nemmeno a pagare) .

Il lavoro è in un ristorante però ben pagato, Secondo voi che facevo??? In Italia avevo appena perso il lavoro.

Ovvio ho accettato , ho chiamato a casa ho dato la notizia nessuno ci credeva.

Il problema è stato l’avere pochi indumenti , ero partito solo con un bagaglio a mano, mo sono riuscito a risolvere anche questo 🙂 Mi sono iscritto ad un corso di inglese ed ho iniziato la mia avventura a Londra, finita purtroppo perchè dopo qualche mese poi ho deciso di tornare il Italia.

Certo ho visitato anche le maggiori attrazioni di Londra, che potrete trovare nei racconti di altri utenti.Non posso spiegarvi 4 mesi di Londra sarebbe impossibile. Che ve ne pare come follia ??? carina no? Questa mia avventura mi resterà nel cuore per sempre .Forse la rifarò in un altra città Se avete bisogno di consigli contattatemi