Edimburgo

Approfittando della tratta diretta ryanair Bologna Edimburgo, ho trascorso 3 belle giornate in questa città stupenda, in cui ho studiato anni fa come studente erasmus. Il tempo era un po' moody, umorale, ventoso come quasi sempre quassù e a tratti piovoso, ma camminare per le strade e le colline della città è stato comunque molto piacevole. Un...
Scritto da: francesca ricci
edimburgo
Partenza il: 05/08/2009
Ritorno il: 08/08/2009
Viaggiatori: da solo
Approfittando della tratta diretta ryanair Bologna Edimburgo, ho trascorso 3 belle giornate in questa città stupenda, in cui ho studiato anni fa come studente erasmus. Il tempo era un po’ moody, umorale, ventoso come quasi sempre quassù e a tratti piovoso, ma camminare per le strade e le colline della città è stato comunque molto piacevole. Un consiglio a chi partisse per questa meta: non cambiate gli euro in sterline in Italia, è più vantaggioso (direi anche molto di più) cambiarle là. Ad esempio sul Royal Mile, più o meno all’altezza della Cattedrale di St. Giles, c’è un ufficio di cambio che non ha costi di commissione e un ottimo tasso di cambio. Io avevo invece cambiato in aereoporto a Bologna, e ho constatato che lì praticano tariffe da strozzini!!! Ah. Un altro consiglio: da non perdere il pub dove la Rowling ha dato vita al primo Harry Potter: é molto accogliente e ha una vista sul castello davvero suggestiva. Buon viaggio a tutti!