Walking..thinking of London

Eccomi ancora qui, a raccontare la mia storia e la mia amata Londra..L'ultimo mio racconto sembrava la sceneggiatura di un film di una storia d'amore, tra la pioggia e le emozioni di Shakespeare..in Love. Qui parlerò dei miei giorni..dei miei 6 giorni a Londra tra la fine di Dicembre e l'inizio del nuovo anno. Partenza da Ancona....e le emozioni...
Scritto da: Mattias
walking..thinking of london
Eccomi ancora qui, a raccontare la mia storia e la mia amata Londra..L’ultimo mio racconto sembrava la sceneggiatura di un film di una storia d’amore, tra la pioggia e le emozioni di Shakespeare..In Love. Qui parlerò dei miei giorni..Dei miei 6 giorni a Londra tra la fine di Dicembre e l’inizio del nuovo anno. Partenza da Ancona…E le emozioni e i ricordi ritornavano in mente, sembrava di ritornare a casa e non di andare in vacanza per alcuni giorni..Ke strano questo sentimento…Il rapporto di amore per una città che ogni volta che torno mi da tanto e mi toglie allo stesso tempo parte di me…Camminare tra quei palazzi..Sembrare di stare in un altra epoca..In un’altra civiltà. E Finalmente si arriva a Londra, come è bello… E dicevo…C’è anche il sole…!!! Arrivo all’Hotel Ibis vicino ad Euston station..Confortevole e ottima qualità-prezzo. Appena lasciate le valigie si va in centro a guardare i negozi e il fascino misterioso di Piccadilly Circus, girare intorno e restare storditi dalla bellezza che c’era intorno, essere distanti lontani un mondo da quel che si era lasciati alle spalle. Camminavo e stavo bene con me stesso tra i negozi e la gente che faceva la fila..Visto i prezzi!!!Il giorno dopo la tappa prevista è il museo di Madame Toussads..Fila anche li..Ma c’era sempre il sole..E il vento accarezzava i volti della gente…Si entra cosi in un mondo fantastico…Di volti di personaggi famosi e meno famosi…Di cantanti e di attori…Fortuna aver fatto la prenotazione su internet ed evitato gran parte della fila…Perche si entrava da un’altro settore. Usciti da quel mondo spettacolare..Vado ad esaudire un mio piccolo desiderio…Come vedere la ricostruzione della casa di Sherlock Holmes bella davvero..A pochi passi dal museo delle cere…E guarda caso…Fila anche li:) ma ne valeva la pena… Si arriva cosi al giorno 31 e la mattina la si passa sulla ruota panoramica..Prenotato il biglietto via internet e ritirato all’ufficio posto davanti la ruota panoramica…Il tempo era grigio…Ma sappiamo che è Londra è cosi…Triste..Bella e malinconica…I pensieri erano in alto e la città sembrava vicina e lontana allo stesso tempo…Guardavi al di là dei vetri della cabina..E si sognava di essere nel palazzo reale..E al centro del mondo…Li in mezzo a tanta gente…Ma il fascino di Londra è proprio questo. Scesi da li…Corsa a prendere la metro e fare un salto ai grandi magazzini Harrods…Beh che dire..Era tanto tempo che non ci tornavo..Ma fare un pò di shopping non guastava..Alla fine non ho trovato nulla che mi piaceva…Ma adoro fare shopping hehhe..Di li in avanti si rincorrono informazioni su dove passare la notte…A vedere fuochi o in piazza a vedere il concerto…La mia strada mi ha portato a trovarmi dapprima bloccato in metro..All’altezza di Totthenam Court Road..Guasto tecnico…Ma si fanno incontri interessanti in metro..Come il sorriso di un bambino e sua madre…Persone davvero belle…Ke mi hanno tirato su con il loro sorriso e la loro libertà di essere… E tra le mille persone stipate nello scompartimento scendo ad Charing Cross…E cosi rimango li bloccato tra i maxi skermi…E il concerto… Alla fine dei fuochi vado per prendere la metropolitana.. Ma non venivano aperti i cancelli..Anche se era prevista l’apertura ad un quarto a mezzanotte…E tra il freddo e il gelo che ti congelava tutto il corpo…Vedo scene di persone che si sentono male e vengono raccolte dalla polizia…Collassate e chissà altro..E cosi decido di andare a piedi fino a oxford station..Visto che ho aspettato inutilmente per oltre un ora li davanti ai cancelli della metro…E son andato a prendere così la metro per tornare ad Euston station. Mentre camminavo..La città era viva…Ed era bello sentire quell’atmosfera…Ma dentro di me rimane il fatto ke ogni volta ke percorro quelle strade si è tra la realtà e la magia del tempo…Delle emozioni…Del proprio io. La sera dopo vado a vedermi uno dei musical che mi piacciono di piu…Mama Mia!!! Beh che dire..Musical stupendo…Anche se non tutti gli attori sono stati all’altezza…Avrei scelto un casting diverso…:) ma le protagoniste femminili davvero brave…Che dire…Davvero un gran spettacolo… I giorni seguenti passati tra negozi e per le vie della città..Fino al ritorno in Italia…Eh gia in Italia.