Londra meravigliosa

Partenza 28 marzo da Pescara per Londra(Stansted) ora13 30, arrivo 15 20 (ora Inglese); viaggio A/R 120 euro circa volo Ryanair, per 2 persone. Arrivati a Stansted autobus Terravision diretto per Victoria station; albergo a 10 minuti circa a piedi ...

• di Safu

Arrivati a Stansted autobus Terravision diretto per Victoria station; albergo a 10 minuti circa a piedi dalla stazione Victoria, zona Pimlico. Albergo Melbourne house hotel, carinissimo e pulitissimo, camere un pò piccole, prezzo 380£ per 4 notti, consiglio vivamente questo albergo sia per la pulizia, ma soprattutto per la vicinanza a metro e fermata autobus e quindi possibilità di spostarsi comodamente sia di giorno che di notte.

Dopo un pò di riposo e la sistemazione delle valigie siamo usciti direzione Piccadilly circus, cena ad un Burger King e giro tra le stupende vie di piccadilly, leicester square e trafalgar square, tantissime persone, una bellissimo sabato sera. DOMENICA 29 MARZO Sveglia presto, colazione in albergo e subito si parte, consiglio a tutti di farsi la travelcard per la metro e autobus costo per 3 giorni 18£; un biglietto singolo per la metro costa 4£; mattinata in giro per Westminster, visita e foto al parlamento e al Big ben, westminster abbey e westminster cathedral; ore 11 Buckingam Palace per vedere il cambio della guardia, carino ma un po lungo.

Pomeriggio a camden town in giro per i bellissimi mercatini che la domenica riempiono camden, cena al Mc Donald e ritorno in albergo.

LUNEDI 30 MARZO Mattinata in giro per i parchi, aiutati dal bellissimo sole che ci accompagna, visita ad Hyde Park e Kensington Garden, stupendi; poi direzione Harrods centro commerciale enorme e bellissimo, 6 piani, ma penso che per girarlo tutto ci vogliano 2 giorni interi, ma non avevamo tempo anche perche avevamo prenotato via internet l'ingresso al Madame Tussoud alle 15 30..Ingresso al madame tussoud+ london eye 30£ prenotato via internet, consiglio a tutti di prenotare online, anche perche si evita una lunghissima fila all'ingresso. Madame Tussoud stupendo, foto e foto e tante risate; usciti dal museo metro verso London Eye e giro sull'enorme ruota panoramica, alta 130 m, e grazie alla bella giornata di sole una stupenda vista della città dall'alto..Fantastica; un pò di riposo in albergo e cena all' Hard Rock cafè.

MARTEDI 31 MARZO Mattinata dedicata allo shopping: oxford street, bond street, carnaby street in giro per i tantissimi negozi della città; Dopo un tramezzino visita a S.Paul Cathedral e al Tower Bridge e Tower Hill... Tutto davvero stupendo.. Distrutti ritorniamo in albergo per un po di riposo, cena e serata a piccadilly circus e visita al Trocadero.

MERCOLEDI 1 APRILE Grazie ai gentilissimi proprietari dell'albergo che ci fanno lasciare i bagagli , ci dirigiamo per gli ultimi acquisti, consiglio LillYwhite a piccadilly circus, negozio sportivo dove si possono trovare felpe, magliette e tantissime altre cose a pochissime sterline di varie marche tra cui Lonsdale, Nike, Adidas, ect...Poi decidiamo di passare le ultime nostre 2 ore a londra per finire il nostro giro dell' Harrods per poi tornare a Victoria Station per prendere l autobus per Stansted...

Viaggio bellissimo, londra è stupenda soprattutto cn la persona che avevo di fianco...Ciao a tutti!!!