London con bimbo

Londra veramente bella non basta una volta per visitarla, e non ti annoia mai. Il nostro viaggio è stato molto piacevole e ganzo!!!siamo partiti con un volo esayjet da pisa destinazione londra, io mia moglie e nostro figlio di 1 anno e mezzo. Siamo arrivati venerdi sera a londra, praticamente tutto il giorno è stato impiegato per arrivare all'...
Scritto da: samuele80
london con bimbo
Partenza il: 09/01/2009
Ritorno il: 14/01/2009
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Londra veramente bella non basta una volta per visitarla, e non ti annoia mai. Il nostro viaggio è stato molto piacevole e ganzo!!!siamo partiti con un volo esayjet da pisa destinazione londra, io mia moglie e nostro figlio di 1 anno e mezzo. Siamo arrivati venerdi sera a londra, praticamente tutto il giorno è stato impiegato per arrivare all’ alloggio zona notting hill fare le card per i mezzi pubblici ( comodissimi con spazi riservati per chi ha carrozzine sia per bimbi che per disabilie non affollati). Il sabato siamo usciti non prestissimo, destinazione mercato di Portobello, troppo bello, troppo particolare, per chi ama la fotografia offre una infinità di idea e spunti per otime e particolari foto, si trova di tutto, um mercatino cha vale l pena vedere, cuasa forte freddo e inizio nevicata siamo rientrati, approfittando per fare una piccola spaesa al supermercato. Il secondo giorno, bellissima giornata di sole ne abbiamo approfittato per visitare il parco dove c’è la residenza della principessa diana, adattissimo per chi ha bimbi, sopratutto per gli scoiattoli, che ormai non hanno più timore delle persone si avvicinano tranquillamente, oltre che al laghetto con il cigni, è molto piacevole passeggiare.Per pranzo piccola sosta a un pub, povrando i classici piatti londinesi e la immancabile birra, ( non in tutti i pub è consentito l’ingresso ai bambini, solo quelli che hanno anche licenza di ristorante, comunque basta chiedere sono molto cortesi) inoltre in tutti i ristoranti e bagni pubblici sono attrezzati con fasciatoi o spazi adatti per poter cambiare i bambini, pomeriggio dedicato a visitare il centro, abbiamo fatto tutta la passeggiati sulla sponda del tamigi, da sotto la ruota panoraminca fino al tower brige, entrando per le varie stradine tipiche, dove regna una calma che in una città come londra non ti aspetteresti, da fare assolutamnente. In serata rientro , con sosta per cena in un ristorantino vicino a casa. Il lunedi è stato dedicato a fare spese per i negozi mega che si trovano su oxford street e strade limitrofe, ci sono tutti, e ne abbaimo approfittato per comprare visto i saldi notevoli che abbiamo trovato, per che ha bimbi da non perdere il negozio di giocattoli su 5 piani, dove puoi giocare con tutto quello che c’è, con la complicità dei commessi, ci siamo stati qualcosa come 3-4 ore e sono volate via, forse mi sono divertito più io che mio figlio.Sia per pranzo che per cena ci siamo arrangiati con piccoli ristorantini per strada. Martedi tutto il giorno dedicato a visitare il centro di londra Big ben, Baghingan Palce, Nacional Gallery con rispettiva piazza, Picadilly Circus, Catedral St.Paul, e tutto il resto e quello che c’è da vedere.Anche se non abbiamo avuto il tempo di vedere tutto visto che c’è ne molto altro…

Comunque londra è una città che all’inizio non ti dice nulla poi più ci stai più la conosci e più ti prende, dire bella non è giusto è troppo riduttivo, Londra è molte cose, è una città aperta.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche