London Spotting 2

CITY AIRPORT Comodo, in meno di mezz’ora dal supercentro, con il taxi sono 20 sterline. L’aeroporto é minuscolo, c’ü meno gente e ci sono meno negozi, in effetti sembra poco londinese rispetto a Heatrow, ma di tempo ne fa risparmiare tanto, si fa tutto in pochi metri. HISPANIOLA Cenare in un ambiente romantico, gustando della buoan carne...
Scritto da: Pao Lab
Partenza il: 12/09/2008
Ritorno il: 15/09/2008
Viaggiatori: in coppia
CITY AIRPORT Comodo, in meno di mezz’ora dal supercentro, con il taxi sono 20 sterline. L’aeroporto é minuscolo, c’ü meno gente e ci sono meno negozi, in effetti sembra poco londinese rispetto a Heatrow, ma di tempo ne fa risparmiare tanto, si fa tutto in pochi metri. HISPANIOLA Cenare in un ambiente romantico, gustando della buoan carne a prezzi ragionevoli, con vista sulla London Eye, particolarmente suggestiva illuminata di sera. A dispetto del nome della nave ormeggiata sul Tamigi, la cucina è “modern Europe”. LIVERPOOL STATION Mitica stazione di uno dei piu’ bell’inseguimento della storia del cinema (saga di Bourne, tratto dai libri di Ludulm).

THAMES FESTIVAL Storico carnevale etnico, anima con le sue sfilate e i molti spettacoli dal vivo il week end centrale di settembre. Piu’ che carri, abbiamo visto coloratissime e sfavillanti macchine bizzare con marchingegni meccanici azionati a mano/pedali, contornati da tanti danzatori, ballerine e musiche di ogni genere. C’è anche il mitico dragone cinese lungo decine di metri. Sulla sponda di Embarkment c’era la sfilata, su quella di Waterloo le bancarelle. Il clou sono 15’ di fireworks la domenica sera, intensissimi, senza tregua, sembrano un unico gran finale. Uno dei posti migliori per godersi lo spettacolo credo sia stare nel mezzo di Blackfriars Bridge (per l’occasione chiuso al traffico).

RUSSEL HOTEL Bel 4* all’esterno e nella hall, ristorante, scalinate storiche in marmo, deludente nelle camere standard (che almeno erano scontate online di quasi il 30%). Scomodo se si usa il bus (una sola linea), discreto per il tube (Piccadilly Line). Davanti ha un piccolo parco con tanti scoiattoli che si mangiano in mano; a piedi è vicinissimo raggiungere il British Museum, i palazzi del quartiere sono molto eleganti. BRITISH MUSEUM Impedibile per le sculture antiche, contiene le mitiche mummie egizie, la steli piu’ famose e parti dei templi del Partendone. Sempre affollato, anche perché a offerta libera, ha uno shop nella hall con un alta cupola a vetri a ragnatela. Incredibile il merchandising intelligente e culturale che si inventano gli Inglesi, difficile resistere e non comprare qualche gadget curioso. HUMLEY’S Spettacolare store di 5 piani in una delle arterie commerciali che partono da Piccadilly. I prezzi sono alti, a volte piu’ di Harrod’s . Simpatici gli animatori che in ogni reparto interagiscono con i clienti che possono provare i giocattoli. E piu’ provi e piu’… compri. SCOTT’S Moderno e costoso ristorante vip, fuori c’erano i soliti paparazzi per non so chi, ne vale la pena per gustare i freschissimi crostacei scozzesi del Mare del Nord. Cucinati in modo piuttosto semplice, il sapore vero basta da solo, eccezionale la grigliata.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche