CornovaGlia e Scozia 2008

Quest'estate decidiamo di visitare Londra, la Cornovaglia e le Highlands. Partenza il 10/8 con volo easyjet da Roma Cia a London Lgw ci fermiamo solo due giorni a Londra, l'impressione che mi lascia è quella di una città bella ma ...

  • di gbonanno
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Quest'estate decidiamo di visitare Londra, la Cornovaglia e le Highlands. Partenza il 10/8 con volo easyjet da Roma Cia a London Lgw ci fermiamo solo due giorni a Londra, l'impressione che mi lascia è quella di una città bella ma per i miei gusti troppo caotica e multietnica...!!!!! 13/8 con l'auto noleggiata su internet (Alamo) partiamo per la Cornovaglia con sosta "obbligatoria" a Stonhange, proseguiamo fermandoci per pranzo a Polperro (grazioso villaggio di pescatori) e arriviamo in serata a Penzance al B&B GleenCree (molto carino). Fa abbastanza freddo e il paese è deserto...Quindi decidiamo di andare a cena a St.Ives posto più turistico ma anche più animato dove mangiamo bene senza spendere troppo all'Ocean grill. 14/8 facciamo un giro della penisola: Mount St. Michael, Lizard Point, Land's End, tutto molto carino.

15/8 partiamo alla volta di Tintagel qui ammiriamo la costa dove si trovano i resti del castello associato a re Artù e ai cavalieri della tavola rotonda, visitiamo anche Newquay e Boscastle entrambe graziose. Arriviamo nel tardo pomeriggio a Lynton scendiamo con la funicolare a Lymouth dove ceniamo nel caratteristico pub Village Inn, qui sembra inverno e nonostante la tipica pioggerellina inglese i paesaggi sono molto belli.

16/8 partiamo per Londra attraversando l'Exmoor National Park (il tempo brutto non ci permette di ammirare il paesaggio...) e facciamo una breve sosta a Bath.

17/8 London Gtw-Inverness (volo Easyjet) prendiamo l'auto all' aeroporto (Hertz) e raggiungiamo la comunità di Findhorn (Forres) dove vive mia sorella.

Questa settimana la dedichiamo alla visita di questa parte della Scozia: veramente molto bella.

19/8 partiamo per l'isola di Skye costeggiando il lago di Loch Ness meraviglioso, facciamo delle brevi soste per ammirare (dal di fuori) Urquhart castle e Eilean Donan castle sulle rive del lago Loch Duich nei pressi di Dornie: veramente molto bello; proseguiamo passando per Plockton e arriviamo nel pomeriggio a Portree centro abitato dell'isola di Skye dove pernottiamo per due notti al Coolin View (B&B molto carino).

20/8 visitiamo l'isola: Old Man of Starr, Uig, Dunvegan castle è tutto molto carino, anche i posti dove abbiamo cenato: Harbour view restaurant 7 Bosville terrace (accanto al b&b) e Lower Deck restaurant 1 Douglas Row (sul porticciolo) 21/8 continuiamo la nostra visita in questi posti molto belli salendo verso il Torridon e passando per Loch Maree arriviamo a Gairloch e poi torniamo verso Findhorn.

22/8 visitiamo Inverness cittadina tranquilla e carina.

23/8 passiamo una giornata nella zona del Moray Firth cenando nella baia di Findhorn al Kimberley Inn pub: il fish&chips più buono!!! 24/8 Inverness-London Gtw-Roma Cia (flybecom-easyjet) I posti che abbiamo visto sono molto belli e rilassanti: mi è piaciuta la Cornovaglia, ma ancora di più la Scozia; il tempo è stato variabile come ci aspettavamo giornate di sole e giornate di pioggerellina, non abbiamo speso tanto mangiando nei pub (abbiamo mangiato meglio in Scozia), per i pernottamenti i B&B sono un'ottima soluzione. Abbiamo prenotato via internet sia l'auto che i B&B e ci è stato molto utile il materiale che ci ha spedito in tempi brevissimi il sito visitscotland.

  • 2524 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social