Londra, qualche consiglio

Salve a tutti, non starò a scrivere nel dettaglio la mia vacanza ma cercherò di fornire qualche informazione utile a chi è intenzionato a visitare Londra. VOLO: partenza da Treviso e arrivo a stansted. Prezzo 100€ a testa a/r con ...

• di Matcec

VOLO: partenza da Treviso e arrivo a stansted. Prezzo 100€ a testa a/r con ryanair (compreso bagaglio in stiva e assicurazione per entrambi). Non ho avuto assolutamente alcun tipo di problema..Molto gentili ed economici (ho prenotato oggi altri 2 biglietti andata e ritorno sempre treviso-stansted pagando 40€ totali). La linea l'ho usata anche per andare a parigi.. Consigliatissima.

ALLOGGIO: Alhambra Hotel (vedi omonimo sito).

Il personale è gentilissimo, le stanze sono piccolissime ma sufficienti per dormirci (che altro bisogna farci??) e la colazione molto buona!( Si può scegliere fra inglese o continentale). Ogni camera ha un letto, un lavandino, un armadio per i vestiti, un comodino e una tv. E' possibile chiedere alla reception un adattatore di corrente (5£ di caparra che verranno restituite)..

La posizione è PERFETTA, 30 secondi a piedi dalla stazione di king's cross, che è una delle principali e ci passano tutte le più importanti linee della metro! Le stanze come i bagni erano pulitissime, ogni giorno vengono cambiati ascigamani, fatti i letti , svuotato il cestino e arieggiata la camera.

Penso che per questo prezzo (30 EURO a notte a testa in centro a londra ) non si posso assolutamente chiedere di meglio! Consigliatissimo (c'è da dire che ho 20anni e non mi aspetto di certo il servizio in camera).

TRASPORTO: per andare dall'areoporto al centro di londra ho scelto la Terravision. Puntuale e confortevole. Nulla da ridire.

Per la metro ovviamente è necessario fare la oyster card (a meno che non si voglia spendere un patrimonio). DA VEDERE: ovviamente tralascio le solite mete principali (big ben, tower bridge ecc..Ecc.) ed elenco alcune zone-locali-attrazioni che mi hanno colpito (o scoperte per caso o poco pubblicizzate ma che magari possono interessare a qualcuno!) se avete qualche momento libero..

-da chitarrista mi sono innamorato di DENMARK STREET dedicata ai negozi musicali..Alcuni contengono delle rarità e il personale è molto disponibile e cortese! -HYDE PARK..Il parco più famoso di londra..Fantastico..Gli scoiattoli che ti si arrampicano sulle gambe..Pazzesco! tanto verde da stancarsi!consigliatissimo! -CYBER DOG a camdentown (vedere anche sito) Difficile da spiegare la locazione esatta ma nessuno non lo conosce a Camden! Negozio psichedelico, vende vestiario e accessori unici e stravaganti..Come tutta camden town del resto! -APPLE STORE a regent street. Che dire..Un appassionato di informatica non può fare tappa qui. MOLTO COMODO perchè ci sono a disposizione una 50ina di computer con connessione a internet dove si può fare ciò che si vuole (guardare mail ecc ecc).

-HARRODS: per accontantare anche le donne! ma c'è davvero di tutto! nessuno si annoia là dentro! -HARD ROCK CAFE' (hyde park corner). Per gli amanti della musica! souvenir di vari generi e chitarre storiche.

-MILLENNIUM BRIDGE: pieno di gente in una maniera impresisonante!da una parte c'è la cattedrale si stPaul e dall'altra il tate modern(museo arte moderna).

-TOWER BRIDGE: chiunque è "obbligato" a visitarlo ma il mio consiglio è di visitarlo anche di sera! vista fantastica! CIBO: la scelta va tra fast food o "kebabbari"(economici ma la qualità è quella che è) e ristoranti o pub (dove spendi di più ma sono molto caratteristici, sicuramente qualcuno bisogna vederlo!) CAMBIO SOLDI: OVVIAMENTE NON CAMBIATE SOLDI IN STAZIONE nè nel centro "centro" di londra! Ci sono dei tassi assurdi nei luoghi più turistici che diventano ragionevoli in quelli meno. Il mio consiglio è arrivare già con alcune sterline (potete procurarle in una qualsiasi banca) VESTIARIO: io sono stato a settembre e c'era una grande escursione termica.. Dalle maniche corte verso mezzogiorno alla giacca e felpa la sera! di inverno deve essere ben freddo! SOLDI: londra può non essere cara come si narra, Io ho speso per 5 giorni (4 notti) compreso aereo e trasporti e souvenir e pasti 400€ a testa. Poi è difficile resistere a tutte le tentazioni ma c'è da considerare che tutti i musei sono gratuiti! Concludendo sono proprio contento della mia vacanza. Non vedo l'ora di tornare a londra! BUON VIAGGIO