Beautiful London

Ciao siamo quattro ragazzi Daniele, Silvia, Stefano e Claudia … vogliamo raccontarvi del nostro viaggio a Londra, sperando di darvi qualche informazione utile. Abbiamo prenotato il volo e l’hotel tramite internet risparmiando decisamente molto, rispetto ai prezzi delle agenzie. Il ...

• di Stefano_81

Ciao siamo quattro ragazzi Daniele, Silvia, Stefano e Claudia ... vogliamo raccontarvi del nostro viaggio a Londra, sperando di darvi qualche informazione utile. Abbiamo prenotato il volo e l’hotel tramite internet risparmiando decisamente molto, rispetto ai prezzi delle agenzie. Il volo con partenza da Ancona tramite rynair con una spesa di 75 € a persona ( 8 cent. Di volo e il resto tra tasse bagagli ). Un consiglio occhio al peso della valigia max 16 Kg con un supplemento di 8€ per ogni Kg in più. Per l’hotel abbiamo scelto, dopo consigli avuti da altre persone, il Reem Hotel in zona Notting Hill, più precisamente a pochi passi dalla stazione della “tube” Bayswater. E’ stata un’ottima scelta tra prezzo (€ 48 a persone per notte a Londra va più che bene) -posizione ( la zona è veramente tranquilla e poi a Londra basta avere una fermata della metro che si arriva dappertutto) – pulizia ( camere non grandissime ma accoglienti e fornite di tutto ciò che serve).

Siamo partiti il 21 novembre 2007 All’aeroporto di Ancona abbiamo anche acquistato i biglietti del pullman (presso lo stand vicino al cheek in) per lo spostamento dall’aeroporto di Stansted a Victoria Station. Con la somma di € 21 a testa ci siamo così assicurati anche il viaggio di ritorno verso l’aeroporto a fine soggiorno.

Atterrati a Londra, sbrigati i scrupolosi controlli e ritirati i bagagli tramite il pullman siamo arrivati a Victoria Station e grazie al nostro fantastico inglese scolastico (ma soprattutto grazie alle disponibilità di tutte le persone incontrate comunque durante tutto il viaggio) siamo riusciti a trovare una fermata della tube (Slone Square) dove abbiamo acquistato una specie di abbonamento settimanale per 20 sterline che permette di usare tutti i servizi Bus e Tube in modo illimitato per le zone 1 e 2 (dove si trovano le maggiori attrazioni).

Arrivati in Hotel alle 18 (esausti e accompagnati dalla classica pioggerellina di Londra) siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla veridicità di ciò che avevamo visto sul sito dell’albergo.

Dopo una intera giornata di viaggio anche se un po’ provati siamo usciti per la cena; direzione Piccadilly Circus. L’impatto è stato da rimanere senza fiato una volta usciti dalla fermata della metro e alzato lo sguardo al cielo verso i famosi display luminosi delle varie pubblicità.

Abbiamo scelto un pub (tra i 1000 a disposizione),quello che ci sembrava più tranquillo anche perché gli altri erano pieni causa partita Inghilterra – Croazia ( Croati che molto rumorosi e poco civili ci hanno accompagnato per tutto il viaggio di andata).

Birra (erogata dopo visione del documento d’identità da parte del “piccolo” gestore del locale) e patine, altro giro e qualche foto qua e là e poi dritti a dormire.

22 Novembre 2007 Primo intero giorno.

Sveglia alle 7, colazione in camera con viveri direttamente importati dall’Italia, cartina alla mano siamo partiti verso Tower Bridge dove abbiamo quasi finito la memoria delle fotocamere ... Davvero bello! Preso un caffè americano per riscaldarci (tempo incredibilmente sereno ma freddo ) abbiamo proseguito la nostra camminata costeggiando il Tamigi affianco alla Torre della Regina. Proseguendo fino al Millenium Bridge e una piccola deviazione per visitare ma solo dall’esterno ( visto che lì ingresso è di 12 £ ) la cattedrale di St. Paul.

Da lì si iniziava ad intravedere la London Eye e il Big Ben dove una volta arrivati sotto abbiamo deciso di fermarci per un veloce pranzo al sacco nel giardino situato tra The House of Parlament e l’ Abbazia di Westmister