Consigli per una Londra non troppo expensive

• di sashimi74

Ciao a tutti eccomi tornata dai miei 5 giorni PIENI di Londra, città che ho amato e che mi ha lasciato non solo un bel ricordo ma anche la speranza di poterci tornare un giorno. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno messo a disposizione le loro esperienze e le loro informazioni, in particolare djspesso GPC di “londra soluzioni economiche” che in questi due mesi è stato da me letteralmente subissato di domande..Ho avuto modo così partendo di essere già per lo meno un po’ preparata a quello che avrei trovato là..Non voglio ripetere le varie bellezze che offre Londra ma posso raccontarvi la mia esperienza.

Siamo partiti io e il mio ragazzo, dall’aeroporto di Pisa con il volo delle 10.10 ryanair molto comodo, e siamo arrivati a Stansted alle 11.30 ora locale (sono 1h indietro rispetto all’Italia) lì un trenino strano (sembra di aspettare l’ascensore e invece ti si apre lo sportello di un vagone) ti porta al terminal degli autobus/treni vari.

Io avevo acquistato on line i biglietti dello Stansted express sul sito della ryanair (e li ho pagati 19.50 A/R anziché 25 pound in 2 abbiamo risparmiato ben 11 sterline) e li ho ritirati alle macchinette che si trovano giù alla stazione del treno (non senza qualche difficoltà iniziale..I biglietti li avevo pagati con una carta prepagata che poi la macchina non mi riconosceva, ma è bastato inserire il bancomat (che non è neppure carta di credito) che la macchinetta ha riconosciuto i miei dati (nonostante avessi pagato con un’altra carta) e me li ha fatti ritirare.

Siamo scesi a Liverpool street, abbiamo fatto l’abbonamento settimanale che è il più conveniente anche per 5 gg (48.50 sterline in 2) e abbiamo preso la linea rosa della metro, che ci ha portati direttamente all’albergo. L’albergo dove abbiamo soggiornato era nella zona di Hammersmith, si chiama Orlando (Shepherd’s Bush n. 83) è gestito da italiani. L’hotel l’avevo scelto sul sito www.Booking.Com in base ai giudizi positivi di chi c’era già stato.

E’ un BB carino, la signora che ci ha accolto non ha nemmeno preteso che pagassimo in anticipo..Non so xké. La camera (la n. 4) era un po’ piccina, il letto piccino (1 piazza e mezzo) il bagno piccino, ma se effettivamente si considera che in hotel ci dobbiamo solo dormire e fare la doccia, può andare. Inoltre veniva pulita regolarmente e ogni giorno c’era il cambio asciugamani, anche lasciandoli nel porta asciugamani, e c’è una comoda zona tra l’ingresso e la camera, separata da un’altra porta, utile per tenerci le valigie vuote, io ci tenevo anche le scarpe.

Ah se vi capitasse di andare là, richiedete una camera che non dia sulla strada ma sulla zona posteriore, xkè Shepherd’s Bush road è un po’ trafficata..E considerando che le tende sono così poco spesse..Beh diciamo che non essendoci le persiane, alle 6 sei già sveglio!! (la prox volta mi porto la mascherina da aereo!) cmnq sia, il tempo è stato eccellente, ci eravamo preparati per ogni tipo di intemperie, con ombrelli, k way e impermeabili..Ma non avevamo considerato gli occhiali da sole! Ad Hyde Park ci siamo addormentati al sole e quasi scottati!

I parchi sono meravigliosi , enormi e pieni di scoiattoli simpatici, vicino a Kensinton palace me ne si è piazzato uno davanti e mi ha guardato come dire..Beh, non mi dai da mangiare? Così ho tirato fuori il mio sacchetto di noccioline che mi portavo sempre dietro (fatelo anche voi!!) e lui mi ha mangiato direttamente dalle mani! In più si è fatto accarezzare! Sembrava un gattino che faceva le fusa, alzava anche la coda com’è tipico dei gatti...Un’esperienza davvero unica.