Tre giorni a Londra

Ciao a tutti, io e mio marito siamo stati a Londra per 3 giorni e volevo raccontarvi il percorso fatto. Siamo partiti con la ryanair alle 6.40 del mattino e alle 8.00 eravamo a stansted .abbiamo preso il bus della ...

• di gv2008

Siamo partiti con la ryanair alle 6.40 del mattino e alle 8.00 eravamo a stansted .Abbiamo preso il bus della terravision ( 8 sterline) e con un percorso di 70 minuti eravamo a Londra.Il biglietto del bus lo abbiamo fattoin aereoporto a Pisa sia per l'andata che per il ritorno.Abbiamo soggornato al bed and breakfast elizabeth nella zona victoria,pulito e comodo come posizione in quanto il bus della terravision lascia e riparte da victoria station.

Il percorso che abbiamo fatto è questo: 1° giorno: buckingham palace ,big ben,westminster abbey,ruota panoramica e passeggiata nelle zone di soho e covent garden.

2° giorno:passeggiata nella Londra un pò insolita ma bellissima a mio avviso: Con la metropolitana siamo arrivati ad highate abbiamo attraversato waterloopark e passegiando siamo arrivati ad hampstead passando per primrose hill. E' una zona ricca di verde ed e' la zona dove gli inglesi abitano con le tipiche carinissime case.La sera abbiamo presola metro e siamo andati a vedere il tower bridge.Dopo cena passeggiata a piccadilly illuminata e soho.

3 ° giorno: cambio della guardia alle 11.30 abuckingham palace e passeggiata a nottingh ill a portobello road.Nel pomeriggio siamo partiti Alcune informazioni utili: 1 )appena arrvati potete fare se volete la turist cardzona 1 e 2 per spostarvi con la metro; la potete comprare dentro la stazione di victoria station presso il ticket office 2) Per chi avesse problemi di intolleranze alimentari come me che sono intollerante al glutine potete trovare prodottisenza glutine confezionati presso il negozio Holland and barrets ( è una catena quindi ce ne sono diversi per londra) qualcosina da Harvey nicols e prodotti freschi da nero cafe( anche questa è una catena).Ci sono poi confezioni pronte di macedonia , ciliegie , insalate e formaggi da max and spencer.Consiglio comunque a chi ha questo problema di portarsi qualcosa da casa, Ciao Buon viaggio Giusy