London is London

London is London! Un po’ di Londra in due giorni Il primo amore non si scorsa mai: poi, chiaramente, si cerca di vedere nuove spiagge e nuovi mondi, ma quando si ritorna, si scopre che il nostro amore per questa ...

  • di londonpaola
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

London is London! Un po’ di Londra in due giorni Il primo amore non si scorsa mai: poi, chiaramente, si cerca di vedere nuove spiagge e nuovi mondi, ma quando si ritorna, si scopre che il nostro amore per questa città non si è mai disciolto.

Se trovassi un buon lavoro, Londra sarebbe il primo posto dove mi trasferirei! Io e la mia amica Fede troviamo un volo ryanair a 20 euro all inclusive e decidiamo di partire.

Inizialmente l’idea era di fare un viaggio a/r in un solo giorno, con partenza prestissimo e arrivo la sera sul tardi, ma desistiamo fortunatamente: la nostra voglia di stare in questa città il più possibile prende il sopravvento.

Prenotiamo per un break di soli 2 giorni.

Partenza 22/04/2008 Pur avendo fatto il comodo check-in online della ryanair, ed imbarcandoci con priorità, arriviamo in aeroporto all’alba, alle 5:40 am.

Partenza fissata per le 6:40 am e arrivo su Stansted ore 8:00 am,ora di Greenwich.

Non abbiamo bagagli da ritirare; un po’ di fila al controllo passaporti, ma in pochi minuti siamo fuori.

Per raggiungere Londra prendiamo lo Stansted express: in 50 minuti siamo alla Liverpoll street station.

Da qui, finalmente, ottengo la mia oyster card: la mia amica Vale, londonmaniaca come me, mi ha preso in giro pesantemente perché non ce l’avevo ancora: era dal 2005 che non tornavo sù, ed ancora ero rimasta alle travelcards.

Facciamo la oyster pay as you go, visto che per 2 gg è la cosa più conveniente. ( ricordatevi di passare ai sensori ottici la oyster sia quando entrate che quando uscite dalla metro).

Raggiungiamo Paddington station, dove è il nostro hotel, facendo in metro la strada più lunga: è la Fede che decide: devo pur darle soddisfazione!!! Mi sopporterà per questi 2 gg, e mi ha fatto un gran bel regalo venendo con me!!! L’hotel da noi scelto è il Royal Norfolk hotel: camere carine, standard non male per un hotel abbastanza conveniente a Londra ( 64£ per una camera doppia con bagno, compresa la colazione).

La stanza non è ancora pronta, così lasciamo lì i bagagli e andiamo alla scoperta della città.

Riprendiamo la metro ed andiamo finalmente a vedere il mio caro amico, il grande Ben! C’è il sole oggi, e girando attorno alla zona del parlamento, vediamo molta polizia: c’è una prèmiere in Leicester sq.

Arriviamo a Trafalgar sq, facciamo varie foto e andiamo a Westminster Abbey: volevamo entrare, ma c’era un evento speciale e serviva l’invito! Così, passeggiamo per l’embarkment e ritorniamo indietro andando sul Westminster Bridge: oggi vogliamo fare la south bank.

Oltre il ponte, c’è una delle viste più belle sul parlamento: e quindi foto, foto, foto.

Rischiamo anche di essere messe sotto da tassisti e automobilisti, visto che in assenza di strisce pedonali in questo punto, da brave italiane azzardiamo e attraversiamo!!! E’ caldo a Londra, e noi siamo anche coi piumini e vestite invernali! Passiamo sotto il London eye, ma anche stavolta non ci salgo: non sono mai salita sul London eye: non amo le ruote panoramiche in genere, e questa impiega 40 minuti per fare un giro completo.Servirebbe un ascensore che raggiunga la cima e scenda in 3 secondi.

Prima che la smantellino, devo salire però..

Sotto il Waterloo Bridge, troviamo un mercatino di libri usati, proseguiamo oltre la Oxo tower,vediamo la Tate modern, dove poi ritorneremo e che è un cantiere aperto per i lavori della nuove struttura, ampliamento della vecchia fabbrica recuperata; sorpassiamo lo Shakespeare’s Globe ( riproduzione dell’originale andato a fuoco) e andiamo a pranzare in un pub carinissimo e con vista direttamente sul Tamigi e sul Gherkin di Foster: Old thameside inn. Prendiamo 2 fish and chips, una coccola e una birra (18,40£). IL fish and chips era il più grande mai mangiato

  • 248 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social