Dalla Scozia a Londra

Dopo aver visitato Edimburgo città tranquilla e rilassante, ci immergiamo nella megalopoli, multiculturale londinese. Torniamo per la terza volta in questa meravigliosa città, la quale è sempre frizzante, muta, e non annoia mai! 28/07/2007 Con il volo BA8703 partiamo da ...

• di *DAVIDE*

Torniamo per la terza volta in questa meravigliosa città, la quale è sempre frizzante, muta, e non annoia mai! 28/07/2007 Con il volo BA8703 partiamo da Edimburgo alle 8:00 e atterriamo dopo circa un'ora e mezza di volo a London City Airport, comodo e confortevole, è l'aeroporto più vicino al centro città, anche se molto piccolo. Acquistiamo il giornaliero (tube+Bus in superficie) a £ 5.70 e arriviamo subito in centro. Ci rechiamo al nostro hotel vicinissimo alla stazione Kings Cross San Pancras, dove vi soggiorneremo fino alla fine del nostro viaggio.

Ci rechiamo a Picadilly Circus, Trafalgar Square con al centro la maestosa colonna con l'ammiraglio Nelson e visitiamo la National Gallery (con ingresso gratuito).Ci dirigiamo ai mercati di Portobello Road dove fu girato Notting Hill.

Per la cena più volte, durante il nostro soggiorno, raggiungiamo Soho, ottimi ristoranti etnici (indiani, italiani e cinesi), beh per loro il ristorante italiano è un locale etnico! 29/07/2007 Acquistiamo un ticket che ci fa risparmiare qualche pounds, combiando London Eye (la ruota panoramica di Londra eretta per il 2000) e una bellissima crociera sul Tamigi con guida in Inglese e Italiano.

Pranziamo a Hyde Park, con la formula take-away, molto di moda nei paesi anglosassoni, in compagnia di nuovi amici... : gli scoiattoli di Hyde Park, socievoli tanto da salirti addosso.

Nel pomeriggio visitiamo la nave militare Belfast ancorata sul Tamigi costruita dalla stessa compagnia navale che eresse il Titanic. Raggiungiamo House of Parlament con il famoso campanile dell'orologio: il Big-Ben, e passaggiata lungo il Tamigi fino al Pub galleggiante più vecchio di Londra, per una birra.

30/07/2007 Passeggiata per la City e arriviamo a S. Paul, dove fu battezzato mio nonno!(ingresso £ 9,50) Percorriamo il Tower Bridge, camminiamo lungo il tamigi che è sempre un'emozione e attraversiamo il millenium bridge, "vibrante", il quale è un moderno ponte esclusivamente pedonale.

31/07/2007 Oltre alla famosa Oxford Street c'è Knightsbridge sinonimo di Shopping interminabili negozi e poi Harrods.

Prendiamo la metropolitana fino alla conosciuta Baker Street, tornando indietro nel tempo raggiungendo lo Sherlock Holmes Museum, pochi ne parlano ma merita davvero incentrato su cere riscprendo i romanzi più celbri in un'atmosfera coinvolgente.

01/08/2007 Ci rechiamo alla stazione Kings Cross per prendere il Gatwick-Express, molto comodo, impiegando circa 50 minuti arriviamo direttamente con il treno al Terminal North.

Prendiamo il volo BA2578 che purtroppo è in orario!!! Salutiamo Londra con la promessa di ritornarci al più presto.

Sa e Da

, ,