Motoraduno Scoot nelle Midlland

Ciao , vorremo raccontarvi la nostra breve vacanza nelle Midlland e piu’ precisamente nel Derbishire , Leicestshire Mio Padre ed io siamo appassionati di moto d’Epoca. Nel 2007 abbiamo acquistato l’ ennesima moto Inglese , la famosa Scott Super Squirrell . Grande desiderio di mio padre era andare nella patria delle gloriose moto degli anni 20-30-40 , cioè l’Inghilterra . Decido di portarcelo anche se ha la veneranda età di 84 anni . Dal 28 al 30 marzo 2008 si è tenuto il piu’ importante moto-raduno di Scott , per festeggiare i 100 anni della sua nascita e i 50 anni della nascita del moto-club Scott , di cui mio padre è uno dei membri .

Www.Scottownersclub.Org Il fatidico giorno è arrivato , e dopo un bel viaggio con la British Airways con partenza da Bologna e arrivo a Londra Gatwich, ci attende una macchina a noleggio di media cilindrata . Verso sera arriviamo , ma dobbiamo percorrere ancora 250 Km per recarci in un B&B prenotato qualche tempo prima . Questo luogo ( Shepshed ) è soltanto una tappa di avvicinamento alla destinazione finale , ove si svolgerà la manifestazione . Volevo lasciare a mio padre un bel ricordo di questo viaggio quindi non bado a spese scelgo un ottimo B&B e non un freddo hotel. Era mia intenzione far conoscere a mio padre l’ospitalità e la famosa Brekfast Inglese . Infatti non rimaniamo delusi delle aspettative .

Www.Thegrangecourtyard.Co.Uk Arriviamo alle 22.30 , piuttosto stanchi , ma io e Roberta di certo non ci lasciamo perdere l’occasione di andare in un vicino Pub, il Cigno Nero, a berci una ottima birra . Entrati nel pub , ci guardano come dei marziani , da queste parti di stranieri se ne vedono pochi , e per questo motivo la gente è ancora piu’ gentile e accogliente .

La mattina arriva presto e alle 8.30 del 28 marzo ci aspetta una ottima colazione all’inglese : salsicce, fagioli, pancetta, funghi, pomodori e uova . A malincuore lasciamo il B&B, perché è stupendo, per recarci a Rocester , dove si svolgerà la manifestazione . Si avvicina il momento più atteso della vacanza. Dopo aver percorso le tortuose strade inglesi raggiungiamo la Scuola di Abbotsholme che ospiterà motociclisti provenienti da tutta l’Inghilterra dall’ Irlanda e anche altri paesi del continente. Immerso nel verde si erge questo bellissimo palazzo dove risiede una antica scuola privata inglese per ragazzi dai 5 anni fino ai 18 anni provenienti da ogni parte del mondo. L’idea di vivere a contatto con gli usi e i costumi di un il popolo così diverso da noi ci piace molto. Dopo averci fatto vedere i nostri alloggi (soggiorneremo nelle stanze degli alunni ora in vacanza) ci offrono nella antica mensa della scuola il famoso thè delle 5 servito con dolcetti e tramezzini. Girando per i vari piani (in cerca delle stanze) possiamo notare che è come una piccola scuola di Hanry Potter divisa in squadre, che formano ognuna una comunità distinta dall’atra, noi pernotteremo nella zona dei Rossi del ST. Vincent. www.Abbotsholme.Com Per tutto il giorno è un continuo arrivo di moto d’ Epoca Scott , mio Padre rimane estasiato nel ammirare queste meraviglie del secolo scorso , e io tento di comunicare col mio scarso Inglese scolastico con i proprietari delle moto , per confrontarci e scambiare opinioni sui diversi modelli di motociclette ( colori , fanali , freni ... ) . Alla sera si cena nella mensa della scuola , e scambio quattro parole con i membri del moto-club , che avevo conoscevo solo per internet . Si rivelano persone squisite e gentilissimi con noi . Intanto fuori incombe un brutto temporale, il vento soffia e fa muovere i rami degli alberi secolari che ci circondano rendendo sinistro il palazzo, sembrava di essere in un film giallo reso molto piacevole però dal calore delle persone che ci ospitavano. Fanno gli onori di casa ci trattano con tutte le cortesie , per loro noi siamo “ gli Italiani “