Londra, casa mia

Terza volta a Londra in meno di un anno!!Ormai la sento un pò come casa mia! In questo caso ci sono stata con mio fratello:non ci era mai stato ede ra molto restio a venirci,ma con tanta persuasione l'ho convinto! ...

  • di Michela80
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Terza volta a Londra in meno di un anno!!Ormai la sento un pò come casa mia! In questo caso ci sono stata con mio fratello:non ci era mai stato ede ra molto restio a venirci,ma con tanta persuasione l'ho convinto! Volo da Malpensa con Easyjet:prenotato con discreto anticipo ad una cifra più che ragionevole,siamo partiti la mattina molto presto assicurandoci così la giornata intera a Londra.Arrivo a Gatwick:da lì ci sono diverse soluzioni per raggiungere la città,sicuramente la più comoda e veloce è il treno. Avrei preso la linea nazionale,ma con grande fortuna ho trovato due signore dirette anch'esse a Victoria Station con cui approfittare dell'offerta 4 x 2 della Gatwick express:è il treno più rapido e comodo perchè non fa fermate ma è molto costoso e con questa promozione abbiamo speso in 4 adulti come due!!Il viaggio è partito benone.

Consigliatissima la tessera della Oyster per i mezzi pubblici:comoda,valida su qualsiasi mezzo,economica in modalità Pay as you go,alla fine del viaggio restituiscono a caparra di 3£ per la tessera ed il credito non consumato.

Conoscevo già l'albergo perchè ci ero già stata in estate:Huttons hotel in Belgrave Road,economico ma soddisfacente,comodissimo perchè a 10 min dalla stazione,pulito,personale gentilissimo(mi hanno tenuto le valige tutto il giorno prima della registrazione e tutto il giorno dopo la riconsegna della chiave).Prenotato direttamente dal loro sito web.

L'idea di questo viggio è stata quella di soddisfare i gusti di mio fratello,appassionato di botanica,animali e gastronomia,così le nostre mete sono state i grandi parchi,i mercati e ovviamente le principali attrazioni cittadine che non si poteva non vedere!! Cercherò di schematizzare! -Borough Market:mercato alimentare molto caratteristico,il sabato dalle 8 alle 16,vicino al London Bridge,senza dubbio un tuffo nella multiculturalità londinese!! -Kew Gradens: i giardini botanici più belli d'Inghilterra,merita senza dubbio una giornata intera per esplorare le serre e il vasto parco,mio fratello che se ne intende ne è stato entusiasta ed io pure!Sconto di 2£ per studenti.

-Columbia Flower Market:la domenica dalle 8 alle 14,caratteristico posto dove gli inglesi e non si riforniscono di piante,fiori,articoli per giardinaggio etc.Siamo tornati in Italia con diverse piantine!!Carino per chi ama il genere! -Spitalfields Market:domenica,ci siamo stati per mia curiosità poichè non l'avevo mai visto,è un mescolone di cibi,vestiti usati e indumenti bizzarri in una struttura al coperto.Paicevole,ma prefersico Portobello! -St.James's Park,Green Park,Hyde Park,Kensinghton Gargens,Bettersea Park:li abbiamo visitati tutti abbastanza bene,li abbiamo trovati incantevoli,curati,vissuti in allegria e con rispetto assoluto dai cittadini,una convivensza piacevolissima tra uomo e natura,scoiattoli ed uccelli acquatici ammirabili ovunque.Quello che abbiamo apprezzato maggiormente è il Battersea:non molto conosciuto dai turisti,un mix tra curato e wild davvero ammirabile.In più è possibile vedere gli aironi,che sono le mie cerature preferite.

-British museum:lo ha visitato solo mio fratello,io c'ero già stata tre volte,e lo ha trovato molto molto completo.

-National Gallery:pochissimo tempo a disposizione,merita una visita anche solo per ammirare l'eleganza della struttura,ddegli interni e chiaramente la meraviglia dei suoi dipinti.

-Natural History Museum:imperdibile.Un edificio maestoso e all'interno diverse sezione dedicate alla preistoria,aal scienza,agli ainmali etc.Ci vorrebbe anche lì non meno di mezza giornata.Sorprendente la cura,adattissimo anche ai bambini per la presenza di attività interattive

  • 319 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social