ISOLA DI JERSEY e BRETAGNA TRA NATURA E RIPOSO

Spese totale circa 1500 euro (comprese treno, nave e alberghi). Dal 4 al 14 Agosto 2006 siamo andati con mio marito e mio figlio (di 6 anni) nell’ isola di jersey. HOTEL: RENNES : HOTEL IBIS SAINT-MALO : HOTEL DE ...

• di vicky noor

Spese totale circa 1500 euro (comprese treno, nave e alberghi).

HOTEL: RENNES : HOTEL IBIS SAINT-MALO : HOTEL DE L’EUROPE JERSEY : LAVANDER HOTEL TRENO : TGV NAVE : CONDOR FERRIES

Il viaggio e stato fato cosi ; 4 agosto : - partenza da Nizza col TGV fino a Parigi gare de Lione - Da Parigi gare de Lione preso taxi (il tempo era troppo corto per prendere il bus RER) per andare alla gare Parigi Montparnasse per avere il treno TGV per RENNES (1 notte al HOTEL IBIS). (andiamo spesso in questi hotel IBIS (2stelle) dove ci sono sempre camera per 3 col bagno privato e servizi a un prezzo coretto e la colazione e molto copiosa). PS : il treno e diretto da PARIGI fino A RENNES e non si ferma!! Verso le ore 6 di sera arriviamo in albergo. Usciamo per visitare RENNES (la città vecchia, il centro) e ceniamo fuori. Il tempo non e quello del sud ma si sta molto bene. 5 agosto : - Dopo la colazione andiamo a piedi alla stazione dei bus per prendere il bus per andare a SAINT-MALO (la porta della Bretagna).

- Visto che dobbiamo prendere il traghetto della compagnia CONDOR FERRIES da saint-malo per jersey era comodo prendere il bus / il treno sarebbe arrivato tropo tardo). Il bus passa tra i piccoli villaggi (DINARD) e possiamo vedere queste case tipiche delle zone della Bretagna. Finalmente siamo a saint-malo e andiamo a piedi fino al porto. Dopo nemmeno 2 ore di navigazione siamo sul porto di jersey.

JERSEY - Dal porto il taxi e ci porta al nostro albergo IL LAVENDER HOTEL. Sito web www.Lavendervilla.Co.Uk e molto calma (tante persone vengono ogni anno e anche da lontano come queste 2 signore anziane che vengono dal Canada) . Questo hotel ha una piscina esterna e si trova acanto al royal golf club di jersey e in riva al mare.

- Abbiamo prenotato una settimana in mezza pensiona. TOTALE SPESA IN £ 706.OO - Ogni serra il menu cambia : scelta tra 3 entrate, seconda e dolce (le lasagne sono squisite e avrete una tutta altra opinione sulla cucina inglese (il padrone di casa e italiana e questa spiega molto!!!!!!).Il personale e anche gentile e sempre disponibile.

- Dopo cena andiamo in giro e scopriamo il mare a marea alta. Abitiamo a Sanremo e il mare mediterraneo non possiede queste marea; Lo spettacolo sembra irreale : le onde dl mare immobile tra la luce della al luna piena. Bellissimo. - Di serra fa molto freddo (circa 7 gradi). Prendere magli e pantaloni per la serra.

- Tipica camera in stilo inglese tutta rosa con la teiera e il te + caffè. Per 3 va bene! DAL 6 al 12 AGOSTO: - Non abbiamo noleggiato nessuna macchina perché non siamo tanto sicuri di potere guidare a sinistra cosi tutti i spostamenti si faranno col bus la fermato si trova a l’ uscita del nostro hotel. Comprato a l’ ufficio del turismo una tessera bus per 4 giorni(molto conveniente). - A piedi andiamo al villaggio di GOREY distante 10 minuti. Camminiamo sul mare dove la marea a bassa. Per tutta la durata del nostro soggiorno avremmo sempre del sole ma non c’e afa come da noi. GOREY è un piccolo villaggio di pescatori : quando c’è la maréa bassa si vedono “ballare “ tutte le piccole barche di diverse colore. Che buon odore di mare che si mischia al vento dolce. Li c’è il CASTELLO DI GOREY chiamato il CHATEAU DE MONT-ORGUEIL . Si sale a piedi e sulla collina un magnifico panorama a cielo aperto sul mare e l’isola. Mangiamo sul porto.

- Di pomeriggio andiamo a prendere le conchiglie sulla spiaggia. - Preniamo il bus e andiamo in centro di JERSEY : tour dei principali monumenti col piccolo treno