Tre Spice Girls a Londra

Ciao amici di turisti per caso! eccoci al mio 4 itinerario di viaggio in poco meno di un anno.. Questa volta la mia destinazione è stata Londra! Meta scelta a caso, incuriosita da questa città di cui tutti parlano parlano parlano.. Così io e i miei amici di una vita, Fabio e Chiara, partiamo alla volta dell'Inghilterra, giocando a fare le Spice...
Scritto da: f4rf4ll486
Partenza il: 13/04/2008
Ritorno il: 18/04/2008
Ciao amici di turisti per caso! eccoci al mio 4 itinerario di viaggio in poco meno di un anno.. Questa volta la mia destinazione è stata Londra! Meta scelta a caso, incuriosita da questa città di cui tutti parlano parlano parlano.. Così io e i miei amici di una vita, Fabio e Chiara, partiamo alla volta dell’Inghilterra, giocando a fare le Spice Girls! Tutti e 3 fidanzati decidiamo di lasciarli a casa e goderci da soli questa caotica città! Partiamo da Milano Malpensa alle 8 del mattino con easy jet (33 euro a testa) con atterraggio a Londra Gatwick. Il ritorno sarà con ryan air da Londra Stansted a Milano-Orio al Serio (2,79 sterline a testa). Entrambi i voli sn stati eccellenti: io è la 3 volta che volo con easy jet ed è la compagnia aerea low cost migliore a mio parere.. Con ryan air era la prima volta e abbiamo ritardato di 20 mins il decollo.. E le hostess nn mi sn piaciute molto.. Ma vabbè pace! Grazie agli innumerevoli itinerari letti sul sito (grazie!!) e alla disponibilissima ANNARITA (GPC di Londra) che ringrazio, alloggiamo in camera tripla al PRINCESS HOTEL: la fermata della metro è King’s Cross st.Pancras, la linea + comoda e meglio collegata che si trova in fondo alla strada dal nostro b&b e da cui dista 30-40 mt circa! (+ comodo di così!) Il prezzo è di 81 sterline a notte in 3.. Il b&b è carinissimo, molto pulito, in una posizione strategica, ben arredato, e in una via silenziosissima: ci tornerò sicuramente! Inoltre la colazione è inclusa e molto abbondante! Non mi piace scrivere un diario di borso elencando ogni singola giornata.. Mi limiterò a dare informazioni e impressioni personali e umane (cosa ce faccio per ogni mio itinerario).. Londra è molto particolare come città.. Il clima è pazzo, cambia continuamente: mezz’ora diluvia, poi magicamente splende il sole.. Poi torna la pioggia.. Insomma ha diverse facce, e per chi non è abituato può sembrare impossibile che in una giornata si concentrino praticamente le 4 stagioni! (come ho sentito da uno di loro “four season in a day”) In questa città ognuno è libero di essere ciò che vuole: poi metterti a cantare per strada, metterti una scarpa e un infradito, mangiare in un piatto delle bistecche mentre sei sulle scale mobili della metro (cm ho visto io!) ..E nessuno ti guarda strano! ognuno pensa ai fatti propri, e che tu sia bello,brutto,pazzo,cn mille colori in testa etc.. Nessuno ci fa caso: niente sembra anomalo! è tutto normale a Londra.. Ci si sente liberi: liberi dai giudizi e dai pregiudizi della gente bigotta.

Se devo essere sincera nonostante questa apertura mentale della città, a me gli inglesi proprio non piacciono..Nn hanno humor, nn sn caciaroni come noi italiani, sn freddi, inespressivi, poco accoglienti.. (chiedo scusa, sn mie impressioni riguardo la mia esperienza!) Danno per scontato che tu l’inglese lo sappia cantando.. (e si sa che x noi italiani non è proprio così..) Non voglio fare di tutta un’erba un fascio, ci siamo imbattuti anche in inglesi gentili e sorridenti..Ma su 6 gg ce ne saranno capitati nemmeno una decina.. (!!!) Una cosa singolare è che TUTTI mi scambiavano per una spagnola: SEMPRE!! Di contro la città è organizzatissima: metro,bus, etc.. In abbondanza, puntali, ben collegati! inoltre ho notato che è molto pulita, e loro sn molto fiscali : in certe zone, anche se si è all’aperto non si può fumare (e loro rispettano questa imposizione). C’è molta polizia in giro, i controlli sn tantissimi! Non c’è ombra di dubbio che sia + sicura Londra che Milano: anche di sera.. Lì nn avevamo nessun tipo di paranoia che qualcuno di importunasse! a Milano (che io amo alla follia) c’è da farsi il segno della croce perchè zingari o rom nn ti rompano le scatole.. O non ti rubino la borsa! Nota dolente è il cibo: è terribile il loro modo di mangiare.. Ma si sa: mai come nella nostra Italia si mangia così bene! Ci siamo affidati spesso alla Starbucks Coffee : ce ne sn a centinaia in ogni angolo!! Ci siamo ingozzati di muffin (quelli sì che sono davvero buoni!!) e di thè.. E abbiamo spesso bevuto latte e cappuccino (???) con i bicchieri take away (cm fanno tutti loro del resto!).. Cmq non disperate: ci sn ristoranti italiani.. Noi l’ultima sera andando a picadilly circus abbiamo cenato da Biagio: fantastico ragazzi, ci siamo sentiti a casa e il mangiare era divino!! Dato che il nostro amico è gay, per 2 sere a picadilly siamo stati nei “frendly society”, ovvero in locali per gay: io e la mia amica eravamo forse le uniche due donne, ma devo dire che ci siamo divertiti tantissimo!! Per quanto riguarda i posti da noi visitati ci sono big ben, westmister abby, buckingam palace,st. James park, camden town, notthing hill (non esiste + la libreria di hugh grant, l’hanno sostituita cn un ufficio!!), tower bridge, picadilly circus, british museum, trafalgar square,Harrods, Oxford street,giro in battello sul tamigi (5 sterline a testa perchè siamo studenti e xchè avevamo la oyster card!)… Il madame tussauds(museo delle cere) che costa 25 sterline ma merita perchè è meraviglioso!!!insomma in 6 gg siamo riusciti tranquillamente a visitare almeno le cose principali! Noi ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo scoperto un altro mondo e un altro modo di vivere: se ci si vuole sentire liberi, Londra è la città ideale..Poichè tutto è permesso, tutto è lecito.. Non ci sono discriminazioni, ma solo diversità.. Che però non sono considerate in modo negativo! Nessuno ti tira occhiatacce, non ci si sente osservati: si è liberi di esprimere il proprio io, senza il timore di doversi giustificare o di arrossire.. Sotto questo punto di vista è fantastica! E’ inutile dire che le cose che abbiamo visitato sn bellissime! Ho preferito raccontarvi cosa mi è rimasto di questa città che sicuramente un giorno rivedrò (col mo ragazzo sta volta!).. Sicuramente non ci vivrei mai,amo troppo lo stile di vita italiano e gli italiani in generale (siamo unici al mondo ragazzi!), però forse x staccare la spina ogni tanto una città come Londra è l’ideale! Tra 4 giorni riparto alla volta di madrid col mio ragazzo.. Quindi a presto TPC!! Rimango a disposizione di tutti voi! Alessandra