Breve fuga a Londra

È stato un viaggio bellissimo anche se ci siam uccisi dalla stanchezzail volo di andata tranquillissimo. Appena messo piede a londra, che era nel primo pom, ha cominciato a piovigginare...siam and alla ricerca dell'hotel.. La stanza carina, i corridoi un po menocmq si la stanza era abbastanza confortevole, fuori si ghiacciava li invece si stava...
Scritto da: valeblu
È stato un viaggio bellissimo anche se ci siam uccisi dalla stanchezzail volo di andata tranquillissimo. Appena messo piede a londra, che era nel primo pom, ha cominciato a piovigginare…Siam and alla ricerca dell’hotel.. La stanza carina, i corridoi un po menocmq si la stanza era abbastanza confortevole, fuori si ghiacciava li invece si stava caldissimi tant’è che gianni dormiva in maniche corte. C’era il bagno in camera ovviamente non c’era il bidet.. Che odio.Poi addirittura c’era sul tavolino un aggeggio per farti il the da solo, e c’era anche del latte in mini boccettini di plastica, tipo qlli degli yogurt.. Ma non ne abbiam assolutamente usufruito il primo giorno, eravamo stanchissimi, avevam solo mezza giornata a disposizione per cominciare a visitare e in + c’era da togliere un’ora per il fuso orario.. Poi lio fa buio subito e vuoi per la stanchezza del viaggio vuoi che era buio anzichè le 17 che erano mi sembrvan gia le 21..Cmq ci siam fatti un giro in centro.. Abbiam fatto l’abbonamento per 3 gg con la metropolitana. Abbiam visto per prima cosa piccadilly circus con le sue luci e covent garden tutta addobbata per natale epoi subito in hotel morti la metropolitana è una santa invenzione.. All’inizio non ero felicissima di prenderla per via dell’attentato che ci fu, poi me ne son fregata, e se non fosse stata per la sua efficenza e rapidità non sarei riuscita a vedere londra!!! poi ci son telecamere ovunque che ti guardano e controllano, non solo in metro ma in tutta londra.. Polizia a cavallo, guardie, ecc.. Ma non mettono alcun timore, sarà forse per le loro curiose divise e cappellini.. Il giorno dopo ci siam alzati prestissimo, alle 8 gia eravm fuori e abbiam fatto meta ad hyde park dove vedevi scoiattolini di qua e di la, gente che faceva footing solo con canotte e pantaloncini con il gelo che faceva e rigorosamnete con l’I-pod che hanno tutti li, maschi femmine, ragazzi, anziani, ecc… Mi ha sconvolto l’ordine che c’è li.. abbiam visto poi i vari musei.. Il museo di storia naturale, immenso, bellissimo, con la riproduzione dello scheletro del tirannosauro, del dodo, le corna del mammut, l’evoluzione dell’uomo dalla scimmia ad oggi, ecc accanto c’era il Victoria & Albert Museum, + moderno, diviso in aree geografiche, tipo la zona della cina coi testoni dei buddah, dell’islam con libri con la scrittura araba che facevano da opera d’arte, la zona indiana, eccinfine abbiam visto qllo che è stato il mio museo preferito: il British Museum.. Anche qsto diviso in aree geografiche e ti mostrava tutti i tipi di abbigliamento, attrezzi, suppellettili, statue, di tutte le ere, razze umane, tribù indigene del mondo.. Mi ha affascinato la sezione degli indiani d’america, qlla dei maya e degli incas, quella degli egiziani con le mummie e i sarcofagi ( o ghi???) e i papiri, ecc… Per nominare un altro museo anche se di tutt’altro tipo, ovvia tappa è stato il museo delle cere.. Abbiam fatto un bordello di foto, la mia preferita è qlla con robin williams (l’attore non robbie, occhio).. Riproduzioni identiche agli originali.. Alcuni non li ho riconosciuti ahahahahpoi sempre al museo delle cere c’era una parte dedicata ai pirati dei caraibi, poi una ai film horror e li non si potevan fare foto e c’erano le persone vere, travestiti da mostri che al buio ti compiravano all’improvviso per farti spaventare e infine c’era una parte dove ti facevano salire come alle giostre, su una riproduzione dei tipici taxi inglesi che ti portavano in giro per la storia inglese.. Molto interessante. ho visitato westminster e visto il big ben.. Troppo bella l’emozione appena uscita dalla metropolitana che ti vedi sto colosso davanti, la stesso visto e rivisto in foto, film, eccho visitato la westminster abbey (che poi non ho capito, ti fanno pagare agli ingressi delle chiese e i musei sono invece gratis…) westminster abbey.. Bellissima, ci sono dentro le tombe dei re e delle regine del passato e poi ci sono qlle dei poeti, dickens, shakespeare, e il mio preferito della letteratura inglese: ben johnson… È stato davvero emozionante..C’è pure li il trono sul qle si son seduti tutti i re e tutte le regine della storia inglese durante la cerimonia dell’incoronazione.. E probabilmente se un giorno william sarà re ci si siederà anche lui (io cmq ho un debole per henry) hon visitato la torre di londra, magnifica a nche qsta, è tra i miei ricordi londinesi + belli. È un’antica fortezza e ci si può entrare e ti sembra di fare un tuffo nel passato e da li c’è una splendida vista sul london bridge che di sera illuminato è romanticissimo.Nella torre di londra poi c’è una sezione dedicata ai gioelli della corona.. Ci son infatti in delle teche superprotette tutte le corone e tutti gli scettri ( che tra l’altro sono pesantissimi a mio parere) di ttta la dinastia. La regina inoltre possiede anche il diamante + grande del mondo.. Pazzesco.. Poi è stata la volta del london bridge e da li abbiam preso un battello che ha risalito il tamigi e ci ha riportato fino a westminster sotto il big ben. Bellissimo.Mi spiace non aver avuto il tempo per greenwich.. Non ho mangiato malissimo.. Gianni vabbè ha sempre mangiato, o almeno ci ha provato, all’italiana.. Io ho mangiato fish&chips, chicken&bacon, muffin, ecc.. Non ho bevuto the.Il caffè + decente l’ho preso a patisserie valerie che tra l’altro faceva certi dolci… Siamo stati anche da HARRODS il famoso e costosissimo centro commerciale.. C’era una zona dove si vendevano cosi manco fosse la phard o negozio simile, vestiti di valentino!!! poi c’era una zona tutta riservata per gli accessori, vestitini, giochi.. Per i cani!! ragazzi c’era pure l’armadietto per appendere i vestitini dei cani!!! gia mi immaginavo charlie tutto scialoso ahahah ora vi racconto il ritorno travagliato..Vi avevo detto no che ero felicissima di prendere voli diretti.. Come non detto..Il volo al ritorno l’avevam alle 7.30 quindi dovevam stare li 2 ore prima cioè 5.30 e per arrivare a stansted da londra ci voleva un bel po, qdi avevam il bus da londra alle 3.50..Visto che era palloso aspettare tutta la notte per londra, dove non conoscevam nessuno e dove tra l’altro faceva freddissimo (avevam prenotato l’hotel solo per 2 notti) abbiam deciso di and prima all’aeroporto e di aspettare li..Alle 22.00 eravam a stansted..Provavam a dormire sulle panchine abbastanza scomode..Arrivate qsi le 5.30 appare sullo schermo delle partenze.. ENQUIRED AIRLINE al volo per bari.. Cioè VOLO ANNULLATO!!! cosi ci ritoviam insieme ad latri che come noi stavan aspettando quel volo e ci facciam rimborsar il biglietto.. Facendoci fare senza supplementi un nuovo bigl per il prossimo volo disponibile per l’italia.. Che era roma ciampino alle 12,45.. E cosi distrutti aspettiam tale ora, rimanendo ancora in aeroporto e facendo amicizia con tutti gli altri italiani sfigati come noi…Arriviam a roma verso le 4 e mezza.. C’era treno alle17.15 ma finchè siam arrivati a roma termini alla stazione.. Ebbene si.. L’abbiam perso..E il prossimo era… A mezzanotte e arrivava a bari alle 6.30!!!! noooooooo.. Seconda notte consecutiva in bianco.. Fatto sta che ritardi a parte arrivo a casa alle 7 e mezza circa, mi faccio doccia e shampoo, mi schiaffo nel letto e mi sveglio alle 13.00 e ieri son venuta cmq in agenzia alle 17.00a stansted pensavo.. Viaggi mai + per lameno 5-6 mesi e solo in italia..Ma poi arrivata a casa o pensato… Massì non vedo l’ora che si riparte tutto sommato è stato davvero un bel viaggio baci baci