E' quasi natale

Katia e Gianpiero turisti per caso… Volo Napoli/ Londra GTW con Brytish Airways- volo + albergo 3 stelle “Royal Norfolk” - zona Paddington - 5 notti con colazione €. 390,00 a persona- prenotato su lastminute.com con un mese di anticipo.. ...

• di katia_

Katia e Gianpiero turisti per caso... Volo Napoli/ Londra GTW con Brytish Airways- volo + albergo 3 stelle “Royal Norfolk” - zona Paddington - 5 notti con colazione €. 390,00 a persona- prenotato su lastminute.Com con un mese di anticipo..

DOMENICA 2 DICEMBRE 2007 .

Come per ogni partenza l’adrenalina inizia con largo anticipo, nonostante il volo sia programmato per le 14:15, alle 11.30 siamo già in aeroporto c’è tutto il tempo per ricontrollare i miei appunti di viaggio, dare uno sguardo alla guida e dopo due ore di viaggio inizia una nuova avventura ... E’ la mia quinta volta a Londra, ma ogni volta è un emozione diversa, tra l’altro sono con mio marito e gli farò da cicerone (per lui è la prima volta) con la speranza di riuscirgli a trasmettere almeno un po’ del mio amore per questa città. Arriviamo in aeroporto intorno alle 17, prima tappa raggiungere il Terminal Sud da dove partono tutti i mezzi per raggiungere il centro. Operazione semplicissima, seguendo le indicazioni ci portiamo alla navetta gratuita che in due minuti collega i due padiglioni dell’aeroporto e da lì facilmente alla Rail station. Seguendo i consigli della utilissima guida per caso Monik prendiamo il Southern train per Victoria Station, che ha il vantaggio di essere veloce quanto il Gatwick Express, (solo 35 minuti), ma è più economico. Costo biglietto a persona 18 pound circa A/R. Il Biglietto è facilmente acquistabile alla stazione dell’aeroporto e parte sullo stesso binario del Gatwick Express, si distingue facilmente dal secondo che se non ricordo male è rosso, ma in ogni caso basta controllare sui Monitor.

Una volta arrivati a Victoria Station, prevedendo di prendere spesso la tube nei nostri 5 giorni, acquistiamo la Oyster card con una Travelcard settimanale zona 1-2 (23,20p.), in questo caso non si pagano i tre pound di cauzione per la tessera.

Alle 19 siamo in Albergo, che con mia immensa gioia è a due passi dalla metro (stazione Paddington- servita da diverse linee) e rispetto allo standard degli alberghi di Londra è molto pulito, la nostra stanza , bagno in camera con una grande vasca , è sì piccola, ma con un’ampia finestra su Norfolk Square, piazzetta piena di verde e con un albero di natale che sembra quasi sorriderci. Unico neo, del tutto superfluo però, è il telecomando della tele che chissà perché non ci viene assegnato..

Giusto il tempo di sistemare i bagagli e ci mettiamo in moto direzione Piccadilly Circus. Risaliti i gradini della metro ad attenderci non solo le famosissime luci dei neon, ma anche le splendide decorazioni natalizie di Regent Street che fanno capolino sulla destra. Le prime foto di rito e inizia la passeggiata verso SOHO percorrendo Shaftesbury Ave. E Old Compton street. Vista l’ora abbiamo deciso di entrare in un Pub per mangiare qualcosa e mi sono messa alla ricerca di un locale da voi consigliato The Green Man , (57 Berwick Street), purtroppo la cucina era chiusa per cui riscendiamo su Old Compton Street ed entriamo in un pub “The three Greyhounds”(25 Greek Street) che si rivelerà una delle migliori scelte, il cibo ottimo - (Rump Steak per Gianpiero e Angus Burger per me) - la birra non c’è bisogno di descriverla, tutto per meno di 10 p. A persona. Nello stile inglese le portate sono piatti unici arricchiti di patatine - insalata - funghi, attenzione solo alla salsa sull’insalata che per me era divina per Gianpiero non proprio... CONSIGLIATISSIMO!!! Nei miei precedenti viaggi non ero mai stata di sera a SOHO, proprio una bella atmosfera tanto che anche nei giorni successivi abbiamo trascorso le serate in questo quartiere ricco di Pub e locali dove intrattenersi, ma vi assicuro che solo sedersi ai tavolini di un caffè e osservare i passanti può essere molto divertente