Londra 20 anni dopo

Abbiamo deciso di effettuare questo week end lungo a Londra un pomeriggio di settembre e così ci siamo organizzati io una mia amica ,sua figlia 16 enne e il mio 15 enne (già ex compagni di scuola) Partenza con Easy ...

  • di atir58
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Abbiamo deciso di effettuare questo week end lungo a Londra un pomeriggio di settembre e così ci siamo organizzati io una mia amica ,sua figlia 16 enne e il mio 15 enne (già ex compagni di scuola) Partenza con Easy Jet ore 7.00 di un grigio mattino di ottobre - Milano Malpensa arrivo a Gatwick- volo ottimo e compagnia Low cost molto affidabile. Da Gatwick comodissimo treno Thameslink che ci porta direttamente a King's Cross ottimo punto di partenza per visitare Londra e ubicazone del nostro bed and breakfast.

Sistemazione davvero spartana in questo bed and breakfast ma camere abbastanza pulite, colazione accettabile e personale veramente disponibile per 60 sterline a notte per camera doppia con colazione.

Io ero già stata a Londra parecchi anni fa e rivederla con mio figlio e i nostri amici con questo spirito da gita scolastica mi divertiva.

Prima tappa per lasciare i bagagli eppoi via TRAVEL CARD giornaliere che ti permettono di poter viaggiare su tutte le linee metropolitane bus ecc.

Nelle zone 1 e 2 della cittè a tariffe vantaggiose.

Tappa Victoria Station e poi a piedi sino a WESTMISTER ABBEY - BIG BEN - HOUSE OF PARLAMENT (FOTO TANTISSIME) Trafalgar Square e Piccadilly Circus 2° GIORNO LONDON EYE da non perdere abbastanza costosa 15 sterline gli adulti 7,50 1 ragazzi ma questo viaggio sulle navicelle BRITISH AIRWAYS è davvero divertente e spettacolare.

Pomeriggio LONDON BRIDGE - TOWER BRIDGE davvero bello e bellissimi anche i quartieri limitrofi.

Serata in Oxford Street - Regent Sreet - Paradiso degli amanti dello Shopping ....

3° GIORNO BUCKINGHAM PALACE - Cambio della GuardIa S. JAMES PARK ( scoiattoli in liberta ) laghetto. Nel pomeriggio battello sul Tamigi per Greenwich bellissimo museo navale GRATUITO l'ingresso con piccolo e molto accogliente bar all'interno -da PAUL - dove si possono mangiare ottimi panini a prezzi accessibili.

In serata tappa d'obbligo da HARROD'S very chic (forse troppo) e quartieri limitrofi per la cena ci spostiamo a NOTHING HILL mangiamo da ZIZI Pizzeria dove la pizza e la pasta sono davvero buoni il locale e carino e curato e il prezzo accessbile.

4 e ultimo giorno COVENT GARDEN abbiamo assistito a diverse esibizioni di musicisti da strada e cantanti davvero bravi, bel mercatino e bei negozietti dove abbiamo comprato quasi tutti i nostri Souvenirs Primo pomeriggio Saint Paul Cathedral davvero imponente e poi TRAFALGAR SQUARE - NATIONAL GALLERY ingresso grauito E CAPOLAVORI DA VEDERE VAN GOG - MONET - CEZANNE- solo per citarne alcuni.

Pomeriggio inoltrato dobbiamo lasciare Londra peccato!!!! Il volo delle 20.00 ci attende a Gatwick per riportarci in Italia....

Giornate fantastiche, unica pecca il tempo avremmo voluto un raggio di sole ma a fine ottobre il cielo era sempre un po' grigio e il cibo :è abbastanza difficile mangiare bene a Londra con pochi soldi.

Ciao

  • 140 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social