Londra 20 anni dopo

• di atir58

Abbiamo deciso di effettuare questo week end lungo a Londra un pomeriggio di settembre e così ci siamo organizzati io una mia amica ,sua figlia 16 enne e il mio 15 enne (già ex compagni di scuola) Partenza con Easy Jet ore 7.00 di un grigio mattino di ottobre - Milano Malpensa arrivo a Gatwick- volo ottimo e compagnia Low cost molto affidabile. Da Gatwick comodissimo treno Thameslink che ci porta direttamente a King's Cross ottimo punto di partenza per visitare Londra e ubicazone del nostro bed and breakfast.

Sistemazione davvero spartana in questo bed and breakfast ma camere abbastanza pulite, colazione accettabile e personale veramente disponibile per 60 sterline a notte per camera doppia con colazione.

Io ero già stata a Londra parecchi anni fa e rivederla con mio figlio e i nostri amici con questo spirito da gita scolastica mi divertiva.

Prima tappa per lasciare i bagagli eppoi via TRAVEL CARD giornaliere che ti permettono di poter viaggiare su tutte le linee metropolitane bus ecc.

Nelle zone 1 e 2 della cittè a tariffe vantaggiose.

Tappa Victoria Station e poi a piedi sino a WESTMISTER ABBEY - BIG BEN - HOUSE OF PARLAMENT (FOTO TANTISSIME) Trafalgar Square e Piccadilly Circus 2° GIORNO LONDON EYE da non perdere abbastanza costosa 15 sterline gli adulti 7,50 1 ragazzi ma questo viaggio sulle navicelle BRITISH AIRWAYS è davvero divertente e spettacolare.

Pomeriggio LONDON BRIDGE - TOWER BRIDGE davvero bello e bellissimi anche i quartieri limitrofi.

Serata in Oxford Street - Regent Sreet - Paradiso degli amanti dello Shopping ....

3° GIORNO BUCKINGHAM PALACE - Cambio della GuardIa S. JAMES PARK ( scoiattoli in liberta ) laghetto. Nel pomeriggio battello sul Tamigi per Greenwich bellissimo museo navale GRATUITO l'ingresso con piccolo e molto accogliente bar all'interno -da PAUL - dove si possono mangiare ottimi panini a prezzi accessibili.

In serata tappa d'obbligo da HARROD'S very chic (forse troppo) e quartieri limitrofi per la cena ci spostiamo a NOTHING HILL mangiamo da ZIZI Pizzeria dove la pizza e la pasta sono davvero buoni il locale e carino e curato e il prezzo accessbile.

4 e ultimo giorno COVENT GARDEN abbiamo assistito a diverse esibizioni di musicisti da strada e cantanti davvero bravi, bel mercatino e bei negozietti dove abbiamo comprato quasi tutti i nostri Souvenirs Primo pomeriggio Saint Paul Cathedral davvero imponente e poi TRAFALGAR SQUARE - NATIONAL GALLERY ingresso grauito E CAPOLAVORI DA VEDERE VAN GOG - MONET - CEZANNE- solo per citarne alcuni.

Pomeriggio inoltrato dobbiamo lasciare Londra peccato!!!! Il volo delle 20.00 ci attende a Gatwick per riportarci in Italia....

Giornate fantastiche, unica pecca il tempo avremmo voluto un raggio di sole ma a fine ottobre il cielo era sempre un po' grigio e il cibo :è abbastanza difficile mangiare bene a Londra con pochi soldi.

Ciao