Londra nel cuore

Ad un anno esatto dalla mia prima volta a Londra sono di nuovo in aereo con la mia famiglia perchè Londra una sola volta non può bastare, inoltre i miei figli (17 e 15 anni) ci hanno posto una condizione: ...

  • di coimbra55
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ad un anno esatto dalla mia prima volta a Londra sono di nuovo in aereo con la mia famiglia perchè Londra una sola volta non può bastare, inoltre i miei figli (17 e 15 anni) ci hanno posto una condizione: o Londra o vacanze separate.

Dopo due anni da questo viaggio i vostri diari mi hanno messo una grande nostalgia e mosso ricordi ed emozioni.

Londra è un sogno da vivere a Piccadilly Circus seduti sulle scalette del monumento di Eros dopo cena mentre un gruppo cristiano afro di passaggio improvvisa cori gospel a due, tre voci, voci bianche, solisti; un sogno da vivere ad Hyde Park dove assistiamo ad una cerimonia del te delle cinque, con una sofisticata teiera in silver e tazzine abbinate, servito da donne musulmane di cui sono visibili solo gli occhi; un sogno da vivere a Camden Town, dove i miei figli adolescenti lasciano gli occhi e il cuore: creste punk di ogni colore e forma, abbigliamenti fino ad allora solo immaginati, bancarelle e negozi "da paura"; un sogno da vivere nei magazzini Virgin di Oxford Circus: fuori diluvia, ma che ci importa qui possiamo trascorrere una vita; un sogno da vivere all' Hard Rock Cafe: chi ha mai visto niente di simile? un sogno da vivere tra gli scoiattoli di St. James Park; un sogno da vivere di fronte alla Stele di Rosetta al British Museum o davanti a The Virgin of the Rocks di Leonardo o ai Girasoli di Van Gogh alla National Gallery; un sogno da vivere tra i mimi e le bancarelle di Covent Garden; un sogno da vivere sulle rive del Tamigi davanti al Big Ben illuminato; è un sogno da vivere alla stazione di London King's Cross alla ricerca del binario 9 ¾; è un sogno da vivere sui mitici bus rossi o nella sua fantastica metropolitana, ammirando la sua mappa come fosse un quadro; Londra è un sogno da vivere! Potrei continuare all'infinito: dalle rose di Regent's Park alle Beefeaters della Torre di Londra; dalle guglie dell'Abbazia di Westminster al lusso delle vetrine di Harrods e molto altro ancora.

Con questo elenco flash di sensazioni spero di essere riuscita a rendere la mia (nostra) passione per questa fantastica città e a trasmettere a qualcuno il desiderio di visitarla.

  • 284 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social