Credi di viveri lì da sempre

Ciao a tutti! Volendo trascorrere un fine settimana differente, qualche settimana fa decisi di prenotare un volo per la graziosissima capitale scozzese. Volo low cost, con puntuale ritardo! L’aeroporto è situato a circa 25 minuti dal centro, raggiungibile tramite mezzi ...

  • di OzItalia79
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: da solo
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ciao a tutti! Volendo trascorrere un fine settimana differente, qualche settimana fa decisi di prenotare un volo per la graziosissima capitale scozzese. Volo low cost, con puntuale ritardo! L’aeroporto è situato a circa 25 minuti dal centro, raggiungibile tramite mezzi pubblici al costo di £5 a-r. Inutile l’acquisto in anticipo di una cartina, dato che ne viene consegnata una gratuitamente all’acquisto del biglietto.

Pernottamento in Newington Guest House a 27£, a dieci minuti dai punti turistici principali. Nonostante i 2 gg a disposizione, la città è molto compatta, tascabile direi e ciò permette di visitarla in lungo e in largo.

Città molto pulita e organizzata dal punto di vista dei trasporti. Sconsiglio l’uso degli autobus turistici proprio per i motivi citati sopra.

I maggiori siti turistici indicati dalle guide si trovano sulla Royal Mile, la più antica strada della città. Percorrendola, ti dà la sensazione di vivere ai tempi della regina Maria di Scozia. Nulla è cambiato! Si trovano ancora i vecchi pub ed osterie datate XVIII/XVIV secolo, i quali offrono una calorosa atmosfera e buon cibo, nonostante la cucina nei paesi anglo-sassone. Ottimo lo stufato di manzo scozzese (tenerissimo).

Sempre sulla Royal Mile, troviamo il castello posto su di una rocca (dalle caratteristiche suggestive quando è illuminato la sera), la cattedrale ( un po’ piccolina) e i tanti negozietti di souvenir, sciarpe e kilt.

Per il consueto giro dei locali notturni, è consigliabile la New Town (George o Rose street). Per le strade è facile incontrare tanti scozzesi che camminano con disinvoltura indossando il loro tradizionale kilt. Il pensiero se sotto portano qualcosa viene sempre! Naturalmente Edimburgo non è soltanto questo, sta a voi scoprirla.

Unico rimpianto? Non aver avuto il tempo di visitare il resto della Scozia, Highlands and Loch Ness compresi.

  • 103 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social