London in quattro giorni

Allora,racconto un pò in ritardo il mio viaggio fatto in questo anno ad aprile ma come si dice meglio tardi che mai... dopo un anno che avevo in mente questa meta sono riuscita ad andare a londra col mio fidanzato,una ...

  • di jem.sun
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Allora,racconto un pò in ritardo il mio viaggio fatto in questo anno ad aprile ma come si dice meglio tardi che mai...

Dopo un anno che avevo in mente questa meta sono riuscita ad andare a londra col mio fidanzato,una mia amica e un suo amico e poi lassù abbiamo ritrovato dei nostri amici che erano li quasi da un anno per imparare la lingua...

Iniziamo col racconto 1giorno -partenza da pisa alle 6,30 con la ryanair spesa a/r 90e -arrivo a stansted dopo due ore (levando poi un ora a causa del fuso orario) -dopo di che si esce dall'aeroporto e prendiamo i bus che ci portano in città,noi ci diregiamo verso liverpool street.

-qnd arriviamo a lierpool street prendiamo la metropolitana e andiamo all'hotel,la fermata della metro è owford circus, dopo 5min a piedi andiamo all'hotel Kensighton court in 4 princes square,london W2 4 NP, la spesa a notte era di 30pound, hotel molto umile ma pulito e comprendeva la colazione.

-dopo aver deposto i bagagli ci diregiamo a : piccadilly circus,trafalgare square,national gallery,china town.

-tutto questo prima di pranzo poi ci fermiamo a mangiare a pizza hut dove c'era l'offerta che con 7pound puoi mangiare e bere quello che vuoi però è a buffet.

-il pomeriggio andiamo a westminster, facciamo tutta la passeggiata sul tamigi passando sotto il london eye e poi si arriva al parlamento, big ben,cattedrale edavanti la casa in quel momento di Tony Blair.

-dimenticavo che per la metropolitana abbiamo fatto la travelcard di tre giorni abbiamo risparmiato molto anche se poi li abbimao rispesi epr la corsa singola per tornare l'ultimo giorno all'aeroporto.

-la sera nei pub in giro per notting hill, grande difetto si può ancora fumare e chi come me non fuma si trova a disagio.

2 giorno -colazione da starbucks coffee, buonissimo ma troppo caro,si trova ad ogni angolod ella strada -ci diregiamo al tower bridge,St paul -a pranzo ci fermiamo a camdem town e il giorno visitiamo il grandisimo mercato che c'è, li puoi trovare di tutto da pezzi antichi a vestiti futuristici -la sera ceniamo al ristorante libanese e poi in disco allo "walkabout",non è la pèiù bella ma la meno cara,praticamente è dentro una chiesa sconsacrata e ha due pista una house e una commerciale.

3 giorno -la mattina al museo delle scienze naturali -passeggiata e poi picnici hide park,veramente bello vale la pena passeggiarci...

-poi visita a buckingham palace -sera in pub 4 giorno -visita portobello road -poi ci dirigiamo verso lò'aeroporto dove alle 19'30 parte l'aereo in quattro giorni si può fare solo una toccata e fuga però cmq ne è valsa la pena,perchè cmq si capisce l'essenza della città: una città dove anche se la metropolitana parte ogni 3 min vedi le persone correre per prendere il treno,una città multiculturale dove c'è tolleranza per ogni nazionalità ma non c'è integrità fra immigrati e inglesi,una città che puoi da semplice sguattero diventare un manager di una catena di ristoranti,insomma una città che da fulcro dell'europa ha comunque le sue contraddizioni.

  • 767 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social