Il military tatoo del festival di edinburgo

Ah, ho provato tante emozioni durante il mio viaggio in scozia, ma forse l'apertura del festival di edinburgo che si tiene ad agosto appunto ad edinburgh è stato il momento più avvincente.... il military tatoo è la serata di apertura di una serie di evnti culturalie artistici che si svolgono per tutto agosto in questa splendida città. già...
Scritto da: Giulia Silva 1
Ah, ho provato tante emozioni durante il mio viaggio in scozia, ma forse l’apertura del festival di edinburgo che si tiene ad agosto appunto ad edinburgh è stato il momento più avvincente…

il military tatoo è la serata di apertura di una serie di evnti culturalie artistici che si svolgono per tutto agosto in questa splendida città.

già qualche giorno prima dell’apertura vengono allestiti gli spalti di fronte al castello di edinburgo. acquistati i biglietti (pittosto costosi, a dire il vero) nelle numerose rivendite molto ben segnalate – chiaramente – non vi resta che seguire la massa di gente che si porta appunto in direzione del castello gia dalle 19 (lo show inizia verso le 21). Avrete da aspettare pazientemente, ma ne vale la pena. mi ricordo sebbene fosse il 5 agosto di avere patito il freddo, c’erano circa 10 gradi…

beh insomma preparatevi ad assistere a esibizioni ben preparate, con cornamuse ma non solo, arrivano infatti gruppi da tutto il mondo. e alla fine lo show viene chiuso, come era iniziato, con un suonatore di cornamusa che dal vicino castello diventa il centro dello spettacolo.

bello bello



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche