Due sorelle a Londra

Periodo di viaggio: 20-24 giugno 2007 meteo: 2 giorni di sole, 2 nuvoloso-sole pioggerellina e 1 di pioggia ma moooolto freddo, circa 16-17 gradi! trasporti: ryanair da Pisa: ottimo prezzo ma prenotato conun'offerta di febbraio e ottimi orari bus da ...

  • di nicla
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Periodo di viaggio: 20-24 giugno 2007 meteo: 2 giorni di sole, 2 nuvoloso-sole pioggerellina e 1 di pioggia ma moooolto freddo, circa 16-17 gradi! trasporti: ryanair da Pisa: ottimo prezzo ma prenotato conun'offerta di febbraio e ottimi orari bus da stanted a Londra: per una volta ho tradito la terravision e usato il nuovo servizio della easybus:prezzo normale 7 £ soloandata ma prenotando con anticipo sul loro sito ho speso 9 euro a/r a testa da stanted alla metro di baker street e viceversa.

Il pulmino e' molto piccolo e parte vicino a quello della terravision quindi con la prenotazione si e' sicuri di avere il posto, ma in caso di posti vacanti e' possibile prendere la corsa precedente o successiva.

Trasporti a Londra:oltre ai biglietti singoli e' consigliabile fare la oyster card: si richiede agli sportelli della metro e costa 3 £ che vi verranno restituite alla riconsegna della carta.

Tale carta deve essere caricata mi sembra con multipli di 5 sterline.

La carta deve essere passata su dei lettori gialli ben visibili all'ingresso e all'uscita delle stazioni metro o sugli autobus.

La carta puo' essere fatta con 2 modalita': 1. Pay as you go cioe' paghi quello che usi ma le tariffe sono notevolmente scontate rispetto a quelle normali e superato un certo limite (3 viaggi) dalla carta viene scaricato l'importo di una travelcard giornaliera e quindi avrete diritto a un numero di viaggi illimitato 2. Con caricata una 7 travelcard cioe' un abbonamento settimanale.

In pratica la 7 travelcard diventa conveniente se si pensano di effettuare piu' di 3 viaggi al giorno per almeno 5 giorni.

Per maggiori informazioni potete contattarmi o consultare il sito: http://www.Tfl.Gov.Uk/ Dimenticavo: come in tante altre citta', nello stesso binario della metro passano piu' linee quindi controllate sempre il tabellone degli arrivi prima di salire sul treno! Inoltre cercate di trovare un albergo raggiungibile con pochi o meglio nessun cambio metro...Le scale mobili sono poche e spesso trasportare la valigia o passeggini potrebbe risultare faticoso.

In 5 giorni non si puo' pretendere di vedere molto ma con un po' di organizzazione si puo' riuscire, a patto di camminare per 12 ore al giorno, ad avere una buona idea della citta'.

Abbiamo sfruttato molto le aperture pomeridiane prolungate che ogni museo effettua una volta a settimana, in questo modo si puo' sfruttare la giornata fino alla fine.

In particolare: WESTMINSTER.La fermata metrò è Westminster Qui si trova il Parlamento (HOUSES OF PARLIAMENT) chiuso il sabato e domenica ABBAZIA DI WESTMINSTER La chiesa è aperta dal lun. Al ven. 9.30 – 15.45; mercoledì: 9.30 – 1900; domenica 9.30 – 13.45 L’ingresso nell’Abbazia a pagamento: costa 10 sterline.

NATIONAL GALLERY Fermata metrò: Charing Cross o Leicester Square L’ingresso gratuito.

La pinacoteca è aperta dalle 10.00 alle 18.00 (il mercoledì fino alle 21.00).

LA CASA DI SHERLOCK HOLMES fermata metrò Baker Street indirizzo di 221B, Baker Street BRITISH MUSEUM.

Fermata metrò Holborn o Tottenham Court Road Il museo è aperto dal sabato al mercoledì con orario 10.00 - 17.30; nei gg. Di giovedì chiude invece alle 20.30.

KENSINGTON PALACE (http://www.Hrp.Org.Uk/webcode/kensington_home.Asp).

Metro è High Street Kensington Il costo del biglietto è di 10,50 £ NATURAL HISTORY MUSEUM (http://www.Nhm.Ac.Uk/) fermata metro South Kensington Il museo apre alle 10 dal lun.Al sab, mentre la domenica apre alle 11. Chiude tutti i giorni alle 17,50.

TOWER OF LONDON (http://www.Hrp.Org.Uk/webcode/tower_home.Asp) La Torre è aperta dal lun al sab 9.00-18.00; dom. 10.00-18.00 La fermata metrò è Tower Hill

  • 993 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social