MASSI E PèUL A EDINBURGH

Ciao viaggiatori, partirò col dire che questo resoconto di viaggio sarà diviso in premessa,diario di viaggio e alla fine metterò commenti e tutti i consigli che vi posso dare per una visita a Edimburgo. Allora,io(pèul) e massi ci siam trovati ...

  • di cozzi11
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ciao viaggiatori, partirò col dire che questo resoconto di viaggio sarà diviso in premessa,diario di viaggio e alla fine metterò commenti e tutti i consigli che vi posso dare per una visita a Edimburgo.

Allora,io(pèul) e massi ci siam trovati alla fine di aprile,con le nostri mogli e la piccola Beatrice che han deciso di farsi un week-end al mare nel mese di giugno,quindi ci siam guardati in faccia e ci siam chiesti:"e noi che si fa"? Cosi abbiam deciso di visitare una città europea che nessuno dei 2 avesse già visitato,e la scelta è caduta su Edimburgo! IO e massi non abbiam mai fatto un viaggio insieme,quindi era anche un modo per conoscersi meglio e l esperienza m'insegna che i viaggi mettono a prova le amicizie.

Ci siam divisi un pò i compiti per questo tour,io della logistica e massi di quella turistica.

VEN 8 GIUGNO.

Partenza da Piacenza alle ore 9,00 per malpensa,arrivo al parcheggio prenotato in precedenza,il PLANET PARKING,al costo di 29euri per 4gg al coperto,alle ore 10,30.

Dopo aver sbrigato 2 pratiche al parking,alle 11,00 siamo al terminal 2 dove partirà il nostro volo prenotato su internet con la Easyjet alle 12,45.

Decolliamo una ventina di minuti dopo per un pò di traffico in pista,ma per il resto è andato tutto bene,visto che siam atterrati comunque in orario,SIAMO IN SCOZIA! Ovviamente c'è un cielo grigio che ci attende,eravam preparati al tempo bizzarro anglosassone,quindi niente scoraggiamenti e andiam a ritirare subito al bancomat un centinaio di pounds,notiam subito che ci sono sterline inglesi e scozzesi,ovviamente le scozzesi sono più fiere,c'è THE BRUCE sulle banconote!! Va bè,dopo questa parentesi faziosa ci dirigiamo a prendere il bus num.100 che ci porterà in pieno centro,alla stazione dei treni per l esattezza.

Ci guardiamo molto attorno durante il viaggio di 30minuti visto che siamo al piano superiore del bus,le casettine tipiche anglosassoni ci accolgono con i loro gardens tutti rasati alla perfezione,ma pian piano lasciano il posto al caos cittadino e ci accorgiamo che è parecchio trafficata sta Edimburgo,sarà che è venerdi?BOH! Appena scesi ci dirigiamo all’ente del turismo per prendere un paio di cartine e poi via subito a cercare il bus che ci porterà nella zona dove alloggeremo.

Andiamo a piedi sul north bridge dove passano parecchi bus che potevan andare bene per noi e prendiam il 47 barrato,la scelta fantozziana si rivelerà tale,visto che il brav'uomo dell'autista ci ha lasciati 1KM dopo la nostra fermata!ah,per inciso massi fa l’autista di bus,le battute e le imprecazioni si sprecano! Arriviamo al nostro B/B,il CLARIN,sito in EAST MAYFIELD,trasversale di MAYFIELD GARDENS,la via e la zona è parecchio tranquilla,anche perchè siamo a 2,5 km dal centro! Sbrigate le pratiche di accoglienza,chek-in,saluti,riverenze e quant'altro ci accorgiamo definitivamente che non sappiamo una mazza di inglese e il loro inglese è da patata in bocca,ce la caveremo? La stanza è spaziosa...Ma...La doccia a vista in camera?!?Questa non l'avevo ancora vista,c'è anche il lavabo rigorosamente con acqua calda e fredda ben separate che con una geli e con l’altra ti scotti,ma il WC per fortuna non è a vista,ma in corridoio! Preso possesso della stanza il rossiccio padrone di casa(poteva essere di colore diverso?)ci chiede se ci piace la birra,ma mi scusi,che cavolo siam venuti a fare se no a Edimburgo??assodato che ci piace,ci indica la retta via per le strade della perdizione alcolica di Edimburgo;in effetti è venerdi ed è risaputo che l’anglosassone quando stacca dal lavoro il venerdi pomeriggio va a fare bisboccia al pub

  • 734 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social