Non la solita LONDRA

Aprile 2007, Paola e Filippo Essendo la 20a volta a Londra (ci ho soggiornato spesso nel periodo di studi universitari) abbiamo deciso di dedicarci a quanto ancora ci mancava dalla ns. Lista delle visite. Siamo atterrati il venerdì sera tardi, ...

  • di paola cresto
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Aprile 2007, Paola e Filippo Essendo la 20a volta a Londra (ci ho soggiornato spesso nel periodo di studi universitari) abbiamo deciso di dedicarci a quanto ancora ci mancava dalla ns. Lista delle visite.

Siamo atterrati il venerdì sera tardi, quindi subito in hotel.

Il sabato mattina abbiamo fatto un giro a Camden Lock e Regents Canal, poi ci siamo spostati ad Oxford Circus e abbiamo fatto lo struscio dello shopping su Oxford e Regent St., per finire a Piccadilly.

La domenica siamo andati a Greenwich tutto il giorno e nel tardo pomeriggio siamo ancora passati a fare due foto (sono un’appassionata) da S.Paul al Millenium Bridge, poi a piedi fino alla London Eye. Il lunedì siamo stati al Museum of London, poi al Design Museum ed ancora a zonzo per il centro in attesa di trasferirci a Stansted x il volo serale. Abbiamo volato con Ryanair su Stansted; piccolo appunto: il ns. Volo è atterrato alle 23.45 ma al controllo passaporti c’era un coda infinita perché dall’entrata in vigore della nuova legge sul bagaglio hanno intensificato i controlli su chi entra in UK, per cui siamo riusciti a passarlo solo alle 2.00 con il risultato che l’ultimo treno Stansted Express (che il venerdì parte alle 00.30) era già partito. Quindi abbiamo dovuto prendere il bus della National Express x Liverpool St. Station.

HOXTON HOTEL - 81, Great Eastern Street (Old St. Tube) - www.Hoxtonhotels.Com É stato inaugurato a Settembre 2006; la hall è spaziosa e con arredamento moderno: legno wengé, vetri satinati, divani modello Le Corbusier.

La living room ha divanetti e poltrone in pelle nera con tavolino basso portariviste, dove trovate libri e riviste di arredamento, design, arte; ci sono quadri modernisti alle pareti, il caminetto e lampade a sospensione al soffitto molto particolari.

A dx si accede al bancone del bar, più in là all’Hoxton Grille (il ristorante dell’hotel) ed al giardinetto interno dove si può cenare o anche prendere l’aperitivo.

A sx si trovano la reception, gli ascensori e le 5 postazioni internet (gratis) x gli ospiti.

Le camere non sono enormi ma c’è l’essenziale e soprattutto arredate con gusto: mobili in legno e acciaio, letto sommier con lenzuola e piumone Frette, 2 comodi guanciali oltre ai 3 mega cuscini decorativi, TV al plasma 16/9, divano/chaise-longue in velluto grigio, mobile scrivania con Coffe/Tea maker; armadio con cassaforte e frigobar (1/2 l di latte fresco + 1 l d’acqua gratis ogni giorno).

Il bagno è fantastico: piastrelle marroni, doccia con soffione + telefono e miscelatore d’acqua, cabina doccia in cristallo, specchiera a parete, piano del lavabo in graniglia marrone in tinta col pavimento e le pareti Altro che i vecchi bagni degli hotel inglesi: senza bidet e con i pomelli dei rubinetti separati!!! Nonostante abbiamo pernottato solo 3 notti, il secondo giorno ci hanno cambiato le lenzuola, mentre gli asciugamani sono stati cambiati tutti giorni, anche quelli che avevamo lasciati appesi e non in terra.

Le camere doppie costano dalle 59£ alle 79£, a seconda del periodo, ed il prezzo include la “Pret breakfast bag” che consiste in 1 bottiglietta di spremuta fresca, 1 banana, 1 yogurt con cereali, tutto preparato ogni mattina dalla catena francese “Pret à Manger”; la sera lasciate appeso fuori dalla porta il sacchetto di carta di Pret, indicando quante persone siete in camera e a che ora volete la breakfast bag e vi verrà recapitata agganciata fuori la porta all’ora da voi richiesta.

Nonostante l’ora tarda (siamo arrivati in hotel alle 3.00 a.M.!) ci hanno tenuto la camera senza problemi e il giorno della partenza senza alcun extra ci hanno tenuto i bagagli a deposito fino al pomeriggio inoltrato

  • 393 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social