Intensa Londra

Scritto da: germanadoc
Partenza il: 20/04/2007
Ritorno il: 25/04/2007
Ciao a tutti!iniziamo con le note tecniche: viaggio Torino-Londra, 20-25 aprile, volo in andata con BA, ritorno con Ryanair, spese voli circa 130euro; pernottamento al “LunaSimone hotel”,80£ a notte per la doppia,colazione inclusa; spese extra per trasferimenti aeroporti/citta’ + mangiare + oyster con travelcard settimanale + ingresso attrazioni varie circa 250£.

Giorno 1:arriviamo a Londra Gatwick alle 19 circa,prendiamo il treno della Southern ed arriviamo in città,a Victoria station,facciamo la Oyster ed in dieci minuti siamo in hotel.Un attimo per rinfrescarsi e via,al primo indirizzo sicuro che avevamo:fish & chips da Rock&sole,porzioni grandi e buone.Un giretto nei dintorni,via a Covent Garden poi a nanna! Giorno 2:gambe in spalla!via verso Big Ben,parlamento,Wesminster Abbey, via per Whitehall buttando un occhio a Downing street,fino a Trafalgar square,breve sosta per imprimere nella mente più particolari possibile,poi via per pall mall,ma arrivati in fondo mi rendo conto dell’errore:dovevamo prendere THE MALL per arrivare a Buckingam Palace,così facciamo retrofront e giù per the mall quasi di corsa per non perdere il cambio della guardia,ma quando arriviamo c’era un bel cartello:oggi niente cerimonia…No comment!andiamo a prendere la metro passando vicino al Wellington Arch,e via per Notthing hill, Portobello e non contenti anche a Camden,secondo noi il migliore di tutti i mercati visti! Alla sera vediamo Piccadilly,poi un bel giro con cenetta a Chinatown ed una capatina a Soho.

Giorno 3:Hyde park,con speaker’s corner,passeggiata nel parco,con visita a Kensington Palace (dall’esterno),l’orangery ed il round pound,poi passaggio davanti alla grandiosa Royal Albert Hall ed in bus per Knightsbridge fino alla metro di Hyde park corner,per arrivare a The eye,passando in mezzo ad una città super attiva visto che c’era la maratona.Il London eye è caro ma bello,si vede davvero tutta la città e noi siamo stati fortunatissimi perché c’era un bel sole.In seguito abbiamo preso i biglietti per andare a Greenwich in barca sul Tamigi,ed avendo la Oyster ci hanno fatto un super-sconto!sulla barca c’era un tipo simpatico che spiegava tutte le cose che abbiamo visto,ma parlava un inglese veloce e stretto ed a dir la verità spesso non abbiamo capito un granchè! Arrivati a Greenwich abbiamo fatto un bel giro sia all’osservatorio sia in città,poi stanchissimi ci siamo fermati in un pub x una bella birra.Rientro in barca,hotel,doccia e via verso la queensway per mangiare qualcosa e curiosare in giro.

Giorno 4:Abbey road,per vedere gli studios dove avevano inciso i Beatles,poi museo di Sherlock Holmes (BELLISSIMO!),dove ci siamo divertiti un sacco,poi via a St.Paul…Che spettacolo!!!siamo saliti alla galleria dei sospiri e poi via fino in punta:che vista!!! Poi un giro per la city,vedendo Mansion house,il Royal exchange ed entrando a visitare la Banca di Inghilterra,davvero interessante,consigliata!poi pranzo al volo con un panino e via alla Tower of London,dove ci siamo “persi” per qualche ora,tra torri,armi,gioielli… Alla sera in giro per Earls court..Non potevamo mica tralasciare quella zona! Giorno 5:a piedi per King’s Road, China Walk,Fulham road,poi finalmente via al cambio della guardia,Natural H. Museum,British museum,St.Pancras ed alla sera Hard Rock Cafè.

Giorno 6:harrod’s e negozi intorno,poi alle 15 bus verso Stansted,aereo,casa.

Non mi sono dilungata sulle sensazioni,su quante volte sono rimasta a bocca aperta per le cose incredibili viste,su quanto ho apprezzato l’atteggiamento aperto degli inglesi,su alcuni prezzi davvero folli,sulla metro che è una citta’ sotto la città,sulla pulizia delle strade,sull’ordine che regna sovrano ovunque…Perché chi è stato a Londra sa di cosa parlo e per che ci deve andare,beh,è bello che si lasci un po’ sorprendere da questa grande e bella città!per chiunque voglia altre info:scrivete!