Intensa Londra

Ciao a tutti!iniziamo con le note tecniche: viaggio Torino-Londra, 20-25 aprile, volo in andata con BA, ritorno con Ryanair, spese voli circa 130euro; pernottamento al “LunaSimone hotel”,80£ a notte per la doppia,colazione inclusa; spese extra per trasferimenti aeroporti/citta’ + mangiare ...

  • di germanadoc
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti!iniziamo con le note tecniche: viaggio Torino-Londra, 20-25 aprile, volo in andata con BA, ritorno con Ryanair, spese voli circa 130euro; pernottamento al “LunaSimone hotel”,80£ a notte per la doppia,colazione inclusa; spese extra per trasferimenti aeroporti/citta’ + mangiare + oyster con travelcard settimanale + ingresso attrazioni varie circa 250£.

Giorno 1:arriviamo a Londra Gatwick alle 19 circa,prendiamo il treno della Southern ed arriviamo in città,a Victoria station,facciamo la Oyster ed in dieci minuti siamo in hotel.Un attimo per rinfrescarsi e via,al primo indirizzo sicuro che avevamo:fish & chips da Rock&sole,porzioni grandi e buone.Un giretto nei dintorni,via a Covent Garden poi a nanna! Giorno 2:gambe in spalla!via verso Big Ben,parlamento,Wesminster Abbey, via per Whitehall buttando un occhio a Downing street,fino a Trafalgar square,breve sosta per imprimere nella mente più particolari possibile,poi via per pall mall,ma arrivati in fondo mi rendo conto dell’errore:dovevamo prendere THE MALL per arrivare a Buckingam Palace,così facciamo retrofront e giù per the mall quasi di corsa per non perdere il cambio della guardia,ma quando arriviamo c’era un bel cartello:oggi niente cerimonia...No comment!andiamo a prendere la metro passando vicino al Wellington Arch,e via per Notthing hill, Portobello e non contenti anche a Camden,secondo noi il migliore di tutti i mercati visti! Alla sera vediamo Piccadilly,poi un bel giro con cenetta a Chinatown ed una capatina a Soho.

Giorno 3:Hyde park,con speaker’s corner,passeggiata nel parco,con visita a Kensington Palace (dall’esterno),l’orangery ed il round pound,poi passaggio davanti alla grandiosa Royal Albert Hall ed in bus per Knightsbridge fino alla metro di Hyde park corner,per arrivare a The eye,passando in mezzo ad una città super attiva visto che c’era la maratona.Il London eye è caro ma bello,si vede davvero tutta la città e noi siamo stati fortunatissimi perché c’era un bel sole.In seguito abbiamo preso i biglietti per andare a Greenwich in barca sul Tamigi,ed avendo la Oyster ci hanno fatto un super-sconto!sulla barca c’era un tipo simpatico che spiegava tutte le cose che abbiamo visto,ma parlava un inglese veloce e stretto ed a dir la verità spesso non abbiamo capito un granchè! Arrivati a Greenwich abbiamo fatto un bel giro sia all’osservatorio sia in città,poi stanchissimi ci siamo fermati in un pub x una bella birra.Rientro in barca,hotel,doccia e via verso la queensway per mangiare qualcosa e curiosare in giro.

Giorno 4:Abbey road,per vedere gli studios dove avevano inciso i Beatles,poi museo di Sherlock Holmes (BELLISSIMO!),dove ci siamo divertiti un sacco,poi via a St.Paul...Che spettacolo!!!siamo saliti alla galleria dei sospiri e poi via fino in punta:che vista!!! Poi un giro per la city,vedendo Mansion house,il Royal exchange ed entrando a visitare la Banca di Inghilterra,davvero interessante,consigliata!poi pranzo al volo con un panino e via alla Tower of London,dove ci siamo “persi” per qualche ora,tra torri,armi,gioielli... Alla sera in giro per Earls court..Non potevamo mica tralasciare quella zona! Giorno 5:a piedi per King’s Road, China Walk,Fulham road,poi finalmente via al cambio della guardia,Natural H. Museum,British museum,St.Pancras ed alla sera Hard Rock Cafè.

Giorno 6:harrod’s e negozi intorno,poi alle 15 bus verso Stansted,aereo,casa.

Non mi sono dilungata sulle sensazioni,su quante volte sono rimasta a bocca aperta per le cose incredibili viste,su quanto ho apprezzato l’atteggiamento aperto degli inglesi,su alcuni prezzi davvero folli,sulla metro che è una citta’ sotto la città,sulla pulizia delle strade,sull’ordine che regna sovrano ovunque...Perché chi è stato a Londra sa di cosa parlo e per che ci deve andare,beh,è bello che si lasci un po’ sorprendere da questa grande e bella città!per chiunque voglia altre info:scrivete!

  • 106 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social