Quattro giorni a piedi in giro per Londra

Mirko mi ha regalato 4 gg. A Londra!!!! Fantastico....io e lui fuori dal mondo per 4 gg. Con un volo della British Airways prenotato tramite Internet sul sito della compagnia aerea il 02/01/07 al prezzo di € 150,00 Andata e ...

• di Carmen&Mirko

Mirko mi ha regalato 4 gg. A Londra!!!! Fantastico...Io e lui fuori dal mondo per 4 gg.

Con un volo della British Airways prenotato tramite Internet sul sito della compagnia aerea il 02/01/07 al prezzo di € 150,00 Andata e Ritorno cadauno, partiamo da Napoli alle ore 16 circa del 12 Aprile.

Arriviamoo a Gatwick alle 18.00 circa e iniziamo subito a familiarizzare con i treni ed i soldi. Un operatore alla stazione di Gatwick ci emette una travel card di un giorno per raggiungere London Bridge costo del biglietto £ 10.80. Con questa travelcard abbiamo potuto prendere anche la metro per raggiungere l'albergo alla stazione di tower hill. L’idea di raggiungere London Bridge e non la rinomata Victoria Station ci è nata leggendo uno dei tanti racconti presenti su www.Turistipercaso.It. Infatti, da questo racconto si consigliava London bridge perché procurava un risparmio...Ed è vero!!! L'inizio con le metro non è stato facile...All'inizio siamo andati un po' nel pallone ma i londinesi ci hanno aiutato tranquillamente!...Gentili e disponibili a rilasciare informazioni...Risentiti e mortificati quando non ti possono aiutare (è capitato!!).

La cosa che ci ha stupiti è stato l'albergo prenotato tramite internet quattro giorni prima...FANTASTICO!!!!! L'hotel faceva parte della catena dei Comfort Inn (www.Choicehotel.Com) si trovava a Tower Bridge.Il costo della stanza per notte senza colazione è stato di £49!...Un vero lastminute, visto che la stanza di solito la danno per £96. La camera era bellissima, pulita e abbastanza grande... il bagno lucente!!!! Asciugamani cambiate tutti i giorni,insomma proprio un colpo di fortuna,nulla da dire!!! Appena arrivati ci sistemiamo ci laviamo e scendiamo per vivere la Londra notturna.

Prendiamo il bus 15 che ci lascia fuori alla cattedrale di St. Paul alla ricerca disperata di qualcuno che ci faccia mangiare. Purtroppo a Londra la stragrande maggioranza delle cucine dei pub chiudono presto (verso le 22), così dopo una passeggiata enorme siamo arrivati a covent garden e siamo andati a mangiare da Mc Donalds; ma la stanchezza derivante dal viaggio si faceva sentire sempre di più, per cui riprendiamo la metro a Temple e rientriamo in albergo!! Dopo una bella dormita inizia il nostro secondo giorno a Londra!!! Sveglia alle 8, ci prepariamo e come primo obiettivo della mattinata risolviamo l'annoso dubbio per la scelta tra la Oyster card (la nuova formula di abbonamento) oppure la Travelcard.

Fatte tutte le analisi optiamo per la “Daily travel card Off Peaks” per le zone 1-2 al costo di £ 5,10.

L’analisi che abbiamo fatto, che Vi consigliamo di leggere accuratamente è la seguente: - la Oyster Card, è si più economica di tutte ma per periodi lunghissimi...In pratica è favorevole a chi deve vivere a Londra.

- la travel Card, come formula di abbonamento settimanale costa £ 23.

- la Daily Travel Card Off Peaks, è l’abbonamento giornaliero a tutti i servizi (metro e bus) nelle zone 1 e 2, con l’unico limite di poterle utilizzare da dopo le 9:30 del mattino.

Quindi, La Daily ci è costata £15,30 per tre giorni...Risparmio di £ 8 sterline rispetto all’abbonamento settimanale. Sciolti i dubbi, prendiamo la metro direzione Westminster. Appena scesi dalla metro colpo d'occhio esagerato: di fronte a noi c'era il Big Ben.. Fantastico!!!!! Arriviamo in tempo per sentire i famosissimi rintocchi delle campane. Con guida alla mano iniziamo il nostro giro. Palazzo del parlamento, la Chiesa di St Margareth, la Cattedrale di Westminster e poi diritti verso Buckingam Palace per il cambio della guardia...Passeggiando decidiamo di fermarci per fare colazione.. Ovviamente Mirko non si pone limite sulle cucine straniere e opta per il Breakfast England:uova, salsiccia, bacon e fagioli...Una bomba calorica!!!!! Riprendiamo il cammino e arrivati a buckingam palace con ns immenso dispiacere veniamo a conoscenza che quel giorno il famoso cambio della guardia non c'era...E così un po' delusi riprendiamo il giro...Percorriamo il Mall ed arriviamo al palazzo della guerra dove per caso assistiamo ad un grossolano cambio della guardia...Tutto sommato molto divertente!!!! ...Popi dritti in direzione Trafalgar Square... Foto sui leoni e poi subito dentro la National Gallery ..Troppo bello!! Ho visto tutti i quadri più famosi di... Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Rubens, Velasquez, Van Ghog... troppo bello!!!!!!!!! Usciti di lì stanchi, ci riposiamo un po' e poi partiamo alla volta di Leicester Square...Fino a Piccadilly Circus...Emozionante!!..Ritrovarti nella piazza da sempre vista in foto e in Tv. Poi, da Piccadilly a Old Bond Street e New Bond Street...Che negozi!!!...E che gioielli ..Fantastici!!... Brillanti mai visti prima!!!! percorrendo questa strada ci ricongiungiamo con oxford street..Altri giri per negozi molto belli ma cmq cari...Decidiamo allora di prendere la metro e di andare a visitare Regent’s Park...Arriviamo lì e la visione di questo grandissimo parco pieno di verde ci rilassa tantissimo... Poiché eravamo molto stanchi decidiamo di provare le panchine del parco...Lì ritempriamo notevolmente i ns corpi al fresco...Poi riprendiamo a camminare e arriviamo alla fine del parco che confina con Comdon Town il famoso quartiere che ha dato vita ai dark...Iniziamo a fare un giro tra i mercatini.. Ci sono cose simpatiche.. Compriamo stampe di londra, tshirt... purtroppo però arriviamo troppo tardi e stanno chiudendo, così ci rimettiamo sulla metro e scendiamo a Waterloo direzione London Eye...La ruota panoramica...Il tramonto dicono che sia l'ora migliore... A dire il vero non è niente di che..Non lo consiglierei...È un qualcosa in più ma se non si fa non si perde niente. Poi si decide di ritornare a Piccadilly...Ma questa volta in bus...Scendiamo...Foto di notte ...Poi metro...Direzione St.Paul per mangiare ad un pub segnalato sempre su www.Turistipercaso.It ...E poi subito in albergo.. Distrutti finalmente riposiamo!!!!! Il giorno dopo è sabato e non ci si può esimere da: Portobello Road ed il suo mercatino...Metro fino a notthing hill e poi via su per il mercatino.. La cosa che ci ha colpiti è stata l'architettura delle case. Un quartiere troppo carino: tutte case da due piani colorate.. Nel mercato abbiamo comprato tutti i ricordini e tanto dalle buste siamo dovuti ritornare in albergo altrimenti non potevamo camminare. Riprendiamo la metro, ma questa volta in direzione Kensington alla volta di Harrods...Giro veloce... e ci dirigiamo verso Kensington Palace ed hyde park. Sulla strada abbiamo visto lo Science Museum, il Victoria and Albert Museum (dove siamo anche entrati) e la Royal Albert Hall