Alla scoperta di londra in 4 giorni..

Viaggiatori: io e il mio ragazzo 26 e 25 anni Destinazione ovviamente London! Per me è la 3 volta in questa splendida città che adoro, per il mio ragazzo la prima. Durata del viaggio: 4 giorni/3 notti da venerdì a ...

  • di vani
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Viaggiatori: io e il mio ragazzo 26 e 25 anni Destinazione ovviamente London! Per me è la 3 volta in questa splendida città che adoro, per il mio ragazzo la prima.

Durata del viaggio: 4 giorni/3 notti da venerdì a lunedì Volo: British Airways prenotato direttamente su internet 95 euro a testa A7R Bologna – Gatwick Niente da dire, volo perfetto, comodo e puntuale.

Albergo: Winchester Hotel in zona Victoria prenotato su internet a 75 pound per camera al giorno colazione inclusa. B&b piccolo ma pulito, a 200 metri da Victoria Station. Le camere sono un po’ piccole ma tanto noi ci siamo stati solo a dormire e quindi erano perfette! I bagni in compenso sono appena rifatti e quindi sono ok, con una doccia grande. La colazione è buona e abbondante con dolce e salato e con uova, bacon e salsiccia per chi vuole! Consigliato! Trasporti: noi abbiamo preso il Gatwick express dall’aeroporto fino a Victoria. Comodissimo, parte ogni 15 minuti e ne impiega circa 30 ad arrivare nel cuore di Londra. Un consiglio... non fate la fila in aeroporto per comperare il biglietto... si può fare direttamente sul treno a/r spendendo esattamente la stessa cifra e risparmiando un sacco di tempo! A londra abbiamo preso la Oyster card in modalità pay as you go... E’ una carta ricaricabile comodissima che si usa con tutti i mezzi di trasporto. ITINERARIO.

Venerdì. Arrivo in albergo alle ore 9:30. Lasciamo le valigie perché la camera non è pronta e poi subito in giro a piedi... Westminster Cathedral, Westminster Abbey, Parlamento, Big Ben, London Eye. Sempre a piedi per Whitehall arriviamo a Trafalgar Square passando per Downing street. Da Trafalgar (volendo si può visitare la National Gallery ma la giornata era talmente bella che non ci andava di chiuderci in un museo) passiamo attraverso il Mall e ci buttiamo dentro a St. James Park. Da qui arriviamo a Buckingham Palace, evitando accuratamente il cambio della guardia (a mio noioso e poi non si vede niente!). Stiamo fermi qualche minuto ai piedi della fontana e poi sempre a piedi ci dirigiamo verso l’albergo per prendere possesso della camera. Nel tragitto(10 minuti circa) ci fermiamo in un pub a mangiare un bel fish and chips. £ 15 in due. Arriviamo in albergo verso le 3 del pomeriggio, sistemiamo velocemente le nostre cose, ci facciamo una doccia e via di nuovo. In metro fino a Oxford Circus e da qui scendiamo da regent street fino a Piccadilly Circus. Stiamo un po’ in relax sotto alla statua dell’eros e poi di nuovo in metro fino a waterloo. Da qui ci facciamo tutta la southbank a piedi (mi pare si chiami queen’s walk) al tramonto dal London eye fino al Tower Bridge. E’ massacrante ma merita davvero. È bellissimo!!! Nel mentre abbiamo fatto una sosta all’Anchor pub per mangiare un panino e bere una bella birra. £ 15 a coppia. Ovviamente il ritorno lo facciamo dalla parte della Tower of London però prendiamo la metro a Tower hill e torniamo in albergo alle 10.00 distrutti e ci addormentiamo come sassi.

Sabato. Giornata dello shopping. Sveglia alle 8.00, colazione abbondante e via per altri km su km... in metro fono a Notting hill dove al sabato c’è il mercato. Sosta da Starbuck’s per un mega Caramel macchiato. Facciamo un giro a portobello road e per il quartiere di notting hill, molto carino. E poi riprendiamo la metro in direzione Knightsbridge, destinazione Harrods. Giro dei grandi magazzini. Usciamo verso le 12.30 e ci incamminiamo verso hide park. Attraversiamo tutto il parco fino a Marble Arch. Mangiamo veloci in un Mc. Donald’s e a piedi risaliamo tutta Oxford Street. Poi giù per new bond street e old bond street (le strade per lo shopping costososissimo!). Da qui ci addentriamo in Soho, Carnaby Street, Chinatown... fino a Leicester Square. Ceniamo a covent garden con due mega Waffle presi in una bancarella. Sono buonissimi! Caffè da Starbuck’s e a letto

  • 18025 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social