Il miniviaggi a Londra di Giovy e Riccardo

Una promessa è una promessa, e proprio per questo siamo partiti per Londra !!! In realtà la promessa era di trascorrere il capodanno a Parigi ma vi posso assicurare che un week-end nella capitale inglese non è da meno. Siamo ...

• di giovy-82

Siamo partiti da Napoli giovedì 4 gennaio e, dopo un breve scalo a Milano Linate, siamo finalmente giunti all’aereoporto di Heathrow.

Da Heathrow abbiamo preso il treno diretto a Paddington, dove avevamo prenotato il nostro albergo (Boulevard Hotel), e in quindici minuti, eravamo già a destinazione.

In due giorni abbiamo cercato di visitare i posti più caratteristici della città.

Come mezzo di trasporto abbiamo preferito la metro che, a nostro parere, è un vero e proprio capolavoro!!! In pochi minuti riuscivamo ad andare da una zona all’altra senza alcuna difficoltà e vi posso assicurare che, per due ragazzi, abituati al totale caos di Napoli, questo è davvero un miraggio. C’è, però, da dire che i prezzi sono quello che sono e, per i trasporti, vi consigliamo i biglietti giornalieri o quelli validi per più di un giorno.

La nostra prima giornata di visite è iniziata da Paddington; abbiamo preso la linea “marrone “ o Bakerloo Line e scesi a Baker Street abbiamo proseguito con la lina “grigia” e alla terza fermata eravamo già a Westminister. Usciti dalla metro ci si trova nel mezzo dei più noti simboli di Londra: Westminister, la torre che ospita il Big Ban e il London Eye.

Dopo aver esplorato questa zona ci siamo recati al museo delle cere di Madame Tussaud situato a Merylebond Road.

È stato impressionante vedere con quanta precisione siano stati riprodotte le celebrities !!! Dopo questa immersione nel mondo dei vip ci siamo recati a Piccadilly Circuì, una zona “effervescente” ricca di colori e sempre popolata di gente; Da qui siamo giunti al Trafalgar Square e abbiamo attraversato il saint James’ Park che ci ha condotto direttamente a Buckingam palace dove, però, non siamo riusciti a vedere il cambio della guardia. Il secondo giorno è stato dedicato, per la gioia di Riccardo, allo shopping! Siamo andati agli Harrods, centro commerciale super costoso e di super lusso, e poi ai bellissimi mercatini di Camden Town dove si ritrova un miscuglio di profumi e colori! Ci resta solo qualche ora per visitare il Tower Bridge che, visto di sera, è un vero e proprio spettacolo!! Sono ancora tante le cose da vedere ma il nostro viaggio finisce qui! Sarà forse per il fatto che è stata la prima capitale europea che ho visitato, sarà perché è stato il primo viaggio che io e Riccardo abbiamo fatto insieme “da soli”, sarà per la bellezza di tutto ciò che è diverso dalla quotidianità, ma questa città mi è rimasta nel cuore! A presto Londra....