Londra: consigli veri

Quello che voglio proporvi non è tanto un mio racconto di viaggio - anche perchè a Londra ci sono stato quattro volte (l'ultima per capodanno) e una di queste sono rimasto lì per un mese - ma dei vivi consigli ...

  • di alo011
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Quello che voglio proporvi non è tanto un mio racconto di viaggio - anche perchè a Londra ci sono stato quattro volte (l'ultima per capodanno) e una di queste sono rimasto lì per un mese - ma dei vivi consigli che vi invito a seguire per cogliere davvero l'essenza di questa splendida città.

Dopo aver letto molti itinerari di viaggio a Londra su questo sito ho notato che alla fine quasi tutti si sono fermati a visitare sempre le solite cose. Certo, è giusto visitare anche quelle ma secondo me non è giusto fermarsi lì perchè altrimenti si sarà visto solamente una parte delle meraviglie di Londra e, tra l'altro, quelle più commerciali e affollate solo di turisti e di pochissimi londinesi.

Il mio vuole essere un invito a visitare zone di Londra un po' fuori dal centro, dove si possa respirare la vera aria londinese e vedere davvero lo stile di vita della gente che vive lì. Ad esempio io sono stato un mese nella zona di shoderitch, al confine tra zona 1 e zona 2, vicino liverpool street station e posso garantirvi che lì di turisti se ne vedono davvero pochi ed è un peccato perchè è una zona che negli ultimi anni sta tornando molto di moda tra i londinesi. Turtta questa zona dell'east end può offrivi una marea di cose, da ristoranti tipici, da negozi di vario genere, da un'abbondante scelta di locali notturni tra i più gettonati della capitale e soprattutto può offrirvi di tornare in italia e poter dire di aver visto davvero come vivono i londinesi e non solamente buckingham palce e il big ben. L'east end è solo un esempio, ci sono altri bellissimi quartieri non in zona 1 che meritano sicuramente una visita. E non pensate che le zone periferiche non siano sicure o che magari vivono solo staranieri perchè non è affatto così...Fidatevi che c'è da avere più paura la notte nella zona di soho e oxford street che non nell'east end e altre zone non centrali. Quindi non fermatevi alle solite attrazioni turistiche ma gustatevi la vera londra...Spero di esservi stato utile!

  • 1071 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social