My first time in London

Finalmente dopo tanto aspettare è arrivao il giorno della partenza e per me, il mio ragazzo ed un'altra coppia di amici sarà la prima volta a Londra. Si parte giovedì 6 aprile da Ciampino con volo Ryanair delle 6.35 e ...

  • di Mary01_it
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Finalmente dopo tanto aspettare è arrivao il giorno della partenza e per me, il mio ragazzo ed un'altra coppia di amici sarà la prima volta a Londra.

Si parte giovedì 6 aprile da Ciampino con volo Ryanair delle 6.35 e noi come al solito siamo in ritardo e ci chiamano dal gate d'imbarco (che figuraccia...) Finalmente arriviamo a Stanstead dove ci attende un autista della London Trasfer, che ci porterà fin sotto l'hotel...Il prezzo per 4 persone è stato di 160£ a/r...Certo un pò caro, ma molto comodo, soprattutto se si considera che era la prima volta che andavamo a Londra e temevamo di non capirci niente nel caos di questa grande metropoli.

Dopo circa un'ora e un quarto arriviamo davanti al nostro albergo il City Inn Westminster, che consiglio a tutti, perchè è bellissimo, nuovo e con staff gentilissimo e anche multilingue. Il prezzo è stato di 190€ per la prima notte e di 99 per le successive due notti, ma vi assicuro che anche se un pò caro ne è valsa la pena...Le stanze sono belle, con un letto queen size, tv lcd, lettore dvd, impianto hi-fi, cassaforte, a/c, pressa per pantaoloni, minibar, teiera, biscotti, te, caffè e latte gratuiti.

Posati i bagagli in camera decidiamo di fare un giro di perlustrazione, acquistiamo la guida di londra A-Z e ci dirigiamo fino a Bukingham Palace, poi St. James Park, ma a questo punto la fame comincia a fersi sentire e decidiamo di mangiare qualcosa in un pub, dove per 6£ a testa mangiamo, fish&chips o hamburger e una coca-cola. Riprendiamo a camminare per le strade della zona fino alle 19.00 circa, quando stanchi decidiamo di tornare in albergo con l'intento di uscire per cena, ma la stanchezza prende il sopravvento e ceniamo in camera, per poi riposarci per affrontare meglio l'indomani.

Il giorno seguente torniamo a Buingham Palace per il cambio della guardia, ma arrivati lì ci dicono che la cerimonia ci sarà il giorno dopo...Così un pò delusi cambiamo i nostri piani, compriamo una travel card giornaliera (4,70£ a testa), ma la mia amica vuole provare un taxi londinese e così decidiamo di fare una corsa...Destinazione Harrod's.

Che dire di questo tempio della moda? é semplicemente fantastico, ma mi raccomando...Guardare e non toccare, anzi comprare...Passiamo svariate ore su e giù tra un piano e l'altro, fino ad arrivare alla fontana dedicata a Lady Diana e Dodi Al Fayed, in cui sono conservati il bicchiere su cui hanno bevuto l'ultima sera e l'anello che Dodi le regalo quella sera...Davvero commovente! Riprendiamo a girovagare per i magazzini, ma ad un certo punto io ed il mio ragazzo ci accorgiamo di aver perso i nostri amici e vi assicuro che se vi perdete per i "meandri" di Harrod's vi sarà quasi impossibile ritrovarvi...Così è stato e dopo circa un'ora alla ricerca dei nostri amici senza risultati decidiamo di uscire ed andare a mangiare da Mc'Donalds. Riacquistate le forze prendiamo la metro per cercare Picadilly Circus, ma sagliamo a scendere e ci ritroviamo a green Park; è bellissimo e pieno di gente che fa jogging...Qui si respira la vera atmosfera inglese ed è curioso notare i contrasti di questa città...Strade affollate e trafficate si contrappongono a questi parchi dove la tranquillità regna sovrana. Usciti da green park riprendiamo la metro e stavolta riusciamo ad arrivare proprio sotto la statua di Eros ed i mitici cartelloni pubblicitari di Piccadilly...Il colpo d'occhio è incredibile, soprattutto quando pensi che quelle cose che hai sempre visto in tv, ora sono proprio davanti ai tuoi occhi

  • 152 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social