My first time in London

Finalmente dopo tanto aspettare è arrivao il giorno della partenza e per me, il mio ragazzo ed un'altra coppia di amici sarà la prima volta a Londra. Si parte giovedì 6 aprile da Ciampino con volo Ryanair delle 6.35 e ...

• di Mary01_it

Si parte giovedì 6 aprile da Ciampino con volo Ryanair delle 6.35 e noi come al solito siamo in ritardo e ci chiamano dal gate d'imbarco (che figuraccia...) Finalmente arriviamo a Stanstead dove ci attende un autista della London Trasfer, che ci porterà fin sotto l'hotel...Il prezzo per 4 persone è stato di 160£ a/r...Certo un pò caro, ma molto comodo, soprattutto se si considera che era la prima volta che andavamo a Londra e temevamo di non capirci niente nel caos di questa grande metropoli.

Dopo circa un'ora e un quarto arriviamo davanti al nostro albergo il City Inn Westminster, che consiglio a tutti, perchè è bellissimo, nuovo e con staff gentilissimo e anche multilingue. Il prezzo è stato di 190€ per la prima notte e di 99 per le successive due notti, ma vi assicuro che anche se un pò caro ne è valsa la pena...Le stanze sono belle, con un letto queen size, tv lcd, lettore dvd, impianto hi-fi, cassaforte, a/c, pressa per pantaoloni, minibar, teiera, biscotti, te, caffè e latte gratuiti.

Posati i bagagli in camera decidiamo di fare un giro di perlustrazione, acquistiamo la guida di londra A-Z e ci dirigiamo fino a Bukingham Palace, poi St. James Park, ma a questo punto la fame comincia a fersi sentire e decidiamo di mangiare qualcosa in un pub, dove per 6£ a testa mangiamo, fish&chips o hamburger e una coca-cola. Riprendiamo a camminare per le strade della zona fino alle 19.00 circa, quando stanchi decidiamo di tornare in albergo con l'intento di uscire per cena, ma la stanchezza prende il sopravvento e ceniamo in camera, per poi riposarci per affrontare meglio l'indomani.

Il giorno seguente torniamo a Buingham Palace per il cambio della guardia, ma arrivati lì ci dicono che la cerimonia ci sarà il giorno dopo...Così un pò delusi cambiamo i nostri piani, compriamo una travel card giornaliera (4,70£ a testa), ma la mia amica vuole provare un taxi londinese e così decidiamo di fare una corsa...Destinazione Harrod's.

Che dire di questo tempio della moda? é semplicemente fantastico, ma mi raccomando...Guardare e non toccare, anzi comprare...Passiamo svariate ore su e giù tra un piano e l'altro, fino ad arrivare alla fontana dedicata a Lady Diana e Dodi Al Fayed, in cui sono conservati il bicchiere su cui hanno bevuto l'ultima sera e l'anello che Dodi le regalo quella sera...Davvero commovente! Riprendiamo a girovagare per i magazzini, ma ad un certo punto io ed il mio ragazzo ci accorgiamo di aver perso i nostri amici e vi assicuro che se vi perdete per i "meandri" di Harrod's vi sarà quasi impossibile ritrovarvi...Così è stato e dopo circa un'ora alla ricerca dei nostri amici senza risultati decidiamo di uscire ed andare a mangiare da Mc'Donalds. Riacquistate le forze prendiamo la metro per cercare Picadilly Circus, ma sagliamo a scendere e ci ritroviamo a green Park; è bellissimo e pieno di gente che fa jogging...Qui si respira la vera atmosfera inglese ed è curioso notare i contrasti di questa città...Strade affollate e trafficate si contrappongono a questi parchi dove la tranquillità regna sovrana. Usciti da green park riprendiamo la metro e stavolta riusciamo ad arrivare proprio sotto la statua di Eros ed i mitici cartelloni pubblicitari di Piccadilly...Il colpo d'occhio è incredibile, soprattutto quando pensi che quelle cose che hai sempre visto in tv, ora sono proprio davanti ai tuoi occhi