Scottish Tour

Scottish tour ...6-17 agosto 2002 Scottish tour Queste sono pagine del diario di viaggio, riportate così come sono state scritte... Sono appunti di viaggio, scritti nei vari passaggi in auto da un posto ad un altro... L'italiano è quello che è... Ma le ho volute lasciare così come erano... VIAGGIATORI: Cippa (MASCIA... Io) AL...
Scritto da: giraluna
scottish tour
Partenza il: 06/08/2002
Ritorno il: 17/08/2002
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 2000 €
Scottish tour …6-17 agosto 2002 Scottish tour Queste sono pagine del diario di viaggio, riportate così come sono state scritte… Sono appunti di viaggio, scritti nei vari passaggi in auto da un posto ad un altro… L’italiano è quello che è… Ma le ho volute lasciare così come erano…

VIAGGIATORI: Cippa (MASCIA… Io) AL (ALESSIO) Pubbu (ERIKA) Babas (STEFANO) 6 agosto 2002 partenza…6,20 Aeroporto Marconi di Bologna …..Scalo ad Amsterdam arrivo…11,00 Aeroporto di Glasgow A bordo di un’ASTRA SW abbiamo iniziato il nostro Scottish Tour…

I nostri viaggiatori hanno vagabondato ore e ore x raggiungere il primo b&b a STEPPES vcino a Glasgow (5miles Evenue Street) da Mrs Simple, soprannominata Mrs PStr… Molto simpatica! Ha subito guardato Al e Babas e e le loro pancette proponendo una ricca colazione a base di bacon e salsiccia.

B&B molto bello ma costosissimo, scelto dall’agenzia viaggi in Italia (come al solito se ne approfittano!!!) 7/8/2002 Da Glasgow a Sterling All’Infotourist abbiamo prenotato subito il successivo b&b a Inverary.

Visita al Castello di Sterling (costosissimo 30£)!!! Fuori carino, ma dentro niente di particolare. All’interno è stato girato “Brevheart”. …Poi giro sulla Torre di Wallace, dove è deposta la spada di Brevheart. Torre alta e ripidissima, dall’alto si può assaporare un panorama meraviglioso.

…In viaggio per Inverary Ci siamo sbagliati e abbiamo prenotato una camera per 4… Così abbiamo dormito assieme. Babas e Al nel matrimoniale, io e Pubbu nei letti singoli.

8/8/2003 Al mattino giretto per Inveray, graziosissimo paesino sul mare.

Giretto per negozi… Visita alla prigione (8£), visita al Castello della famiglia Capwell, molto, molto grazioso… Peccato fosse vietato fotografare (15£)!!! Spuntino a base di zuppe, dolcetti, e paninozza… Poi partenza per Oban.

Oban è un bellissimo paese sull’Oceano Atlantico, dove abbiamo visto un tramonto sul mare da favola.

Il Castello di Oban è in mezzo ad una distesa di verde nella quale Babas e Al si sono scontrati in una partitella calciosa.

9/8/2002 Partenza da Oban per Fort William…

Fort William è un paesino piccolino dove abbiamo mangiato dei panoni buonissimi, ma dove ci hanno fatto la multa perchè al posto di buttare il bigliettino vekkio del parkeggio, Al ha buttato quello nuovo. 10£… Va bè… Capita! E poi spesona alla TARCO (la Coop scozzese).

…Nel pomeriggio in viaggio per l’Isola di Skye Dopo esserci persi un sacco di volte, …Aver chiesto ad un po’ di gente per strada…E non solo… (siamo andati anche a suonare in una casa privat) …Siamo arrivati finalemente al b&b prenotato… SPERDUTO NEL NULLA! Molto normale, senza nulla di particolare, con bagno in comune a 17£.

10/8/2002 Sveglia sempre presto… 5 minuti alle 7!!! Colazione meno calorica… E partenza alle 8,30… Siamo sempre più bravi!!! …In viaggio per Loch Ness Visita al Museo di Loch Ness, che ci ha raccontato un po’ di storia di questo leggendario mostro. Puntatina al Castello di Urquhart, un po’ decadente, ma dove il panorama sul Loch Ness e i prati tipici scozzesi ne fanno da padroni… Pranzo a Invernesse e via fino a Kingussie a dormire. Serata in un Pub Scozzese… Cena… Lasagne (acc… Siamo i soliti italiani!!! ) …Musica dal vivo! Abbiamo alloggiato all’Hotel Silverfiord… Bruttissimo!!! 11/8/2002 Partenza per Perth Abbiamo visitato il Castello di Blair (purtroppo anche qui non si possono fare le foto, solo comprare gadget con cartoline e libri ricordo…

Spuntino con panini al supermercato.

Successiva puntatina al Castello di Glamis, vecchia residenza della Regina Madre, dove Shakespeare si ispirò per scrivere il Macbet. Infine a Perth alla ricerca di un touristinformation… Che ci ha chiuso in faccia! … Ma don’t worry… Abbiamo bussato alle porte di tutti i b&b di una via e alla fine abbiamo alloggiato al Pitcullen Guesthouse… Un b&b consigliato anche dalla guida Routard.

12/8/2002 Dopo una “sana” colazione… Partenza per Centro City a Perth.

In giro per negozi calciosi… Mi sono comprata una bellissima borsa! E poi via per St. Andrews…

…In viaggio per Kincally vicino ad Edimburgo.

13/08/2002 Ad Edimburo in treno…

…Giro per la città su BIG BUS… Visita al Castello di Edimburgo… Giro per i negozi…

Ritorno a casa… Dove abbiamo mangiato assieme… E domani di nuovo a Edimburgo…

Alloggiamo in un appartamento a Kinkally.

Sera cena panuzzi… Partitella a carte e ninna! 14/8/2002 Sveglia alle 7,30 e… Via per Edimburgo…

Giro per negozi calciosi, dove Al si è comprato la maglia del Celtic (cianca e verde a strisce)…Facendo scrivere “AL 12”.

Abbiamo speso le ultime sterline per i negozi… Una visita alla bellissima National Gallery… Altri negozi e di nuovo a casa! 15/08/2002 …Si ritorna a casa



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche