Magica scozia

Si parte con un volo easyjet Olbia-Londra-Edimburgo prenotato a metà luglio , per cui visto il ritardo , ci costa tanto.( € 500 circa ). Grazie ai vs. Racconti ho scoperto la guida della Lonely planet che si è rivelata ...

  • di chiarapavei
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Si parte con un volo easyjet Olbia-Londra-Edimburgo prenotato a metà luglio , per cui visto il ritardo , ci costa tanto.( € 500 circa ). Grazie ai vs. Racconti ho scoperto la guida della Lonely planet che si è rivelata utilissima per i consigli pratici ( alloggio , cibo, trasporti... )

Prima tappa Edimburgo . All'aereoporto prendiamo il bus n.100 che ti porta in città . Costa £ 3 l'andata e £ 5 A/R e in 20 minuti sei in città e hanno corse molto frequenti. Avevamo prenotato in una guesthouse vicino allla stazione di Haymarket, edinburghcityguesthouse.Co.Uk trovata dopo aver visitato diversi siti e aver passato gg. A navigare sulla rete. I costi degli alloggi a Edim. Sono molto alti , la media è £ 35 a persona . La stanza è carina anche se piccola e scopriamo che per la colazione dobbiamo andare in un edificio che si trova di fronte. Comunque siamo vicini a princes st. E quindi sfruttiamo la posizione. Ci dirigiamo al Royal Mile e siccome è già ora di cena andiamo a mangiare in un pub l( the Mitre ) lì vicino dove servono un'ottima birra e un buon salmone .

Rimaniamo a Edimburgo 2 gg.Con un caldo terribile , che ci trova impreparati visto che noi ci eravamo attrezzati per la pioggia e temperature più basse. Per girare abbiamo utlizzato il bus che con un biglietto day ticket di £2.30 ti consente di viaggiare per tutto il giorno. Sono i bus della Lothian e con uno di questi il 15 A che parte da Princes. St. Siamo andati a vedere la famosa Rosslyn chapel ( quella del Codice da Vinci ). E' veramente magica e quando entri senti una sorta di rispetto e mistero !

Il giorno dopo decidiamo di visitare la penisola del Fife e i paesini sulla costa . E'stato un pò difficoltoso perchè non abbiamo trovato un bus diretto per cui abbiamo dovuto cambiare a Leven e poi proseguire per Ansthruter . Menomale hai la possibilità di fare un biglietto che ti permette di salire e scendere quando vuoi, per cui riesci a vedere diversi posti, devi chiederlo all'autista quando fai il biglietto. Ad Ansthruter abbiamo mangiato in questo posto The Waterfront ,proprio sul porto , ma non ve lo consiglio perchè non è niente di particolare e poi si spende tanto. Il paese è carino, ma quello che ci è piaciuto veramente è stato Crail. Altro piccolo paesino con porticciolo circondato da case con i tetti rossi , gente simpatica e cordiale , ma la vera chicca è un chiosco sul porto dove puoi mangiare aragosta e granchi già conditi. In piedi davanti al mare ti gusti questa delizia!!!

La nostra seconda tappa è stata Stirling. L'abbiamo scelta perchè è abbastanza centrale e ti permette di visitare sia la parte ovest che est della Scozia e poi avevamo sentito parlare del castello. E' considerato 2° per importanza dopo quello di Edimburgo e in effetti è veramente bello . A Stirling abbiamo alloggiato a crosskeysstirling.Co.Uk ( £ 25 a persona ) e ve lo raccomando per la pulizia e la cordialità . Le lenzuola erano profumate e il bagno lindo e inoltre Alan il padrone di casa è un appassionato di castelli per cui ci ha dato un sacco di informazioni utili. Stirling è molto carina , ma l' abbiamo apprezzata per la sua tranquillità , dopo il caos di Edimburgo. Ci sono una serie di palazzi interessanti e la gente è molto cordiale e pronta ad aiutarti in qualsiasi momento , anche se devo dire che questa disponibilità l'abbiamo trovata tra i tanti scozzesi che abbiamo incontrato. Su indicazione della guida Lonely planet abbiamo mangiato in due ristoranti Aura e Papa Joe's .Il primo è veramente qualcosa di speciale , piatti creativi , ambiente raffinato e prezzi economici ( £ 24 in due ), mentre il secondo si presentava molto disordinato , costoso e cibo mediocre

  • 673 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social