Londra in 7 giorni

Londra – 26 luglio – 02 agosto 2006 Io e il mio ragazzo, dopo qualche mese di terribile attesa, partiamo alla volta di Londra il 26 mattina. L’aereo è stato prenotato qualche mese prima con easy jet, Venezia – Gatwick ...

• di peggy

Se volete un consiglio le cose da non perdere assolutamente nella vostra visita sono: Tower of London; Tower bridge; Buckingham Palace; National Gallery, Imperial World War. Piccadilly, Green park (o St Jame’s); Trafalgar Square (attenzione alla macchine fotografiche digitali, a causa del vento gli spruzzi delle fontane arrivano lontano e le possono danneggiare); una passeggiata nella Regent Street e Oxford Street! Infine una bella passeggiata romantica lungo il Tamigi di sera, noi abbiamo cominciato dal Tower Bridge e siamo arrivati al St Paul, vista dal Millennium Bridge. E’ stato rilassante ed emozionante, il Tower Bridge di sera è spettacolare, li abbiamo contribuito molto al raggiungimento delle quasi 280 foto scattate in una settimana!! Per i souvenir consiglio di girare un pò nei vari negozi, aperti anche di sera, perché i prezzi sono molto variabili!Ma se volete fare bella figura e portare a casa qualcosa di veramente tipico fate un salto in uno dei numerosi Wittard, noi abbiamo trovato bellissimo e molto fornito quello in Carnaby Street, dove per più confezioni acquistate si godono alcuni sconti, ad esempio 6 scatole da 50 bustine l’una di te 10,00£ Non male! Si ha inoltre la possibilità di annusare i te e di assaggiarne addirittura alcuni! (comunque queste offerte si trovano in tutti i negozi Wittard, solo che li avevano più possibilità di assaggio del te, più scelta anche nei bellissimi servizi che appena avrò un casa dove metterli tornerò a Londra a comprarli!) Il consiglio per l’abbigliamento per chi sta per partire è quello di portare qualche maglia a manica corta, si, ma soprattutto maglie di cotone per il girono e un giubbottino o felpa per la sera. Una scarpina leggera inoltre vi proteggerà dal vento! Se visitate Harrod’s sgranate gli occhi e stupitevi dei prezzi a volte assurdi che ci sono, noi abbiamo spalancato la bocca alla vista di una scarpina che costava la bellezza di 170! Però se volete fare il classico acquisto della corsettina o peluche, tenetevi qualche spicciolo e rimandatelo all’aeroporto. A Gatwick infatti c’è un negozio Harrod’s che gode del TAX FREE, quindi riuscite a risparmiare qualche pound.

Londra è bellissima, siamo sicuri che ci ritorneremo molto presto, per dedicarci a cio che in 7 giorni non siamo riusciti a vedere e per fare un po’ di shopping! Buon viaggio a tutti!!