Londra: consigli e itinerari di viaggio

«Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra c'è tutto ciò che la vita può offrire!» (Samuel Johnson)

londra a marzo: una guida di 7 giorni per scoprire al meglio la royal city d'europa

Londra a marzo: una guida di 7 giorni per scoprire al meglio la “Royal City” d’Europa

Dopo aver prenotato la vacanza con parecchi mesi di anticipo, finalmente la capitale inglese ci aspetta e, come avremo modo di...

bastano 3 giorni a londra per scoprire una città d'autore? ecco il modo giusto per scoprirlo

Bastano 3 giorni a Londra per scoprire una città d’autore? Ecco il modo giusto per scoprirlo

Se bastano 3 giorni a Londra per scoprire una delle città più cosmopolite, moderne e allo stesso tempo ricche di storia che l'Europa ha...

la capitale più accogliente d'europa è il luogo perfetto per un viaggio all'insegna della tranquillità

La capitale più accogliente d’Europa è il luogo perfetto per un viaggio all’insegna della tranquillità

Non avrei mai pensato che prima o poi viaggiare avrebbe significato per uno come me, così attaccato alla propria routine in maniera...

inghilterra sud-occidentale e londra

Inghilterra sud-occidentale e Londra

31/07/2022 - Pisa - Londra Partiamo in mattinata da Pisa e alle 11 siamo a Londra. Con il comodissimo Stansted Express raggiungiamo il...

londra val bene più di una messa!

Londra val bene più di una messa!

“Parigi val bene una messa” si diceva una volta. Io dico che Londra ne varrebbe anche qualcuna in più!Sia che tu ci vada per la...

friends and the city

Friends and the City

Siamo ancora in smart working, dad e vita a singhiozzo. Questa situazione ha scaturito in me un bisogno impellente di viaggiare con la...

56esimo compleanno a londra

56esimo compleanno a Londra

Per festeggiare il mio 56esimo compleanno ho deciso di andare a Londra con mia moglie. Per noi da Genova andare a Londra è molto comodo ed...

una londra insolita

Una Londra insolita

Eccoci di nuovo a Londra: una settimana durante le vacanze di natale. Pienissima di turisti, si sentono parlare tante lingue diverse,...

magic london

Magic London

Londra è una città meravigliosa in tutto e per tutto. E solo vivendola ci si può rendere conto di ciò. A chi non c'è mai stato dico:...

capodanno a londra 4

Capodanno a Londra 4

Primo giorno. Partenza il 30/12 ed arrivo a Londra. Volo Easyjet per Londra-gatwick prenotato con largo anticipo e soggiorno, dopo alcune...

our london before christmas

Our London before Christmas

Dal 2009, ogni anno ci ritagliamo un piccolo viaggio a Londra, una città che non finiamo mai di scoprire e che ha sempre qualcosa di nuovo...

london calling again

London calling again

Con poca fantasia ho ceduto anche io alla tentazione di prendere spunto dall'album capolavoro dei Clash per dare un titolo a questo diario...

islanda: magia pura con l’aurora boreale

Islanda: magia pura con l’aurora boreale

Programma Partenza sabato 28 settembre dall’aeroporto di Milano MXP alle 10.25 per Londra Luton. Abbiamo depositato il bagaglio presso...

londra con gli occhi di un bambino

LONDRA con gli occhi di un bambino

Visitare Londra e tornarci dopo 18 anni ma vederla con gli occhi di un bambino devo dire che è tutt'altra cosa. Oltre ad averla trovata...

london calling... finalmente!

London calling… finalmente!

E' anni ormai che Giada ed io viaggiamo alla ricerca di posti nuovi da scoprire in tutte le loro bellezze e particolarità, ma una domanda...

london callin'

London Callin’

Io e il mio amico Andrea partiamo alla volta di Londra con il volo Ryanair delle 06.30 di venerdì 18/01 da Bologna, dopo circa due ore di...

il fascino di una londra alternativa

Il fascino di una Londra alternativa

Sono tornata per la quarta volta, catturata dal fascino di questa città viva, cosmopolita contraddittoria, oggetto per me di continue...

un primo assaggio della vecchia inghilterra

Un primo assaggio della vecchia Inghilterra

Castelli, cattedrali e pecore: viaggio in Inghilterra, Cornovaglia, Galles e Londra Atterrati, prediamo subito la macchina noleggiata...

a zonzo per londra

A zonzo per Londra

Lascio il resoconto del viaggio a Londra che ho fatto con mio fratello dall’8 al 15 settembre. Non descriverò i monumenti nel dettaglio...

da un the con queen elisabeth ii al leggendario king arthur

Da un the con Queen Elisabeth II al leggendario King Arthur

Può un film farti desiderare di visitare un luogo? A me è capitato: estate 2017 commedia in tv, estate 2018 pronta a partire con mio...