Londra by night

Su Londra sono stati scritti moltissimi altri resoconti molto ben forniti di utili consigli e di descrizioni minuziose su monumenti, musei ed altre bellezze in genere della Capitale britannica. Quindi non mi ripetero', invece daro' il mio contributo su un argomento che è stato trattato poco e che puo' servire, la vita notturna. Partiamo da...
Scritto da: D76
Partenza il: 08/04/2005
Ritorno il: 12/04/2005
Su Londra sono stati scritti moltissimi altri resoconti molto ben forniti di utili consigli e di descrizioni minuziose su monumenti, musei ed altre bellezze in genere della Capitale britannica. Quindi non mi ripetero’, invece daro’ il mio contributo su un argomento che è stato trattato poco e che puo’ servire, la vita notturna.

Partiamo da pescara, volo ryanair, causa chiusura Ciampino per morte del Santo Padre, in due, un nostro amico ci raggiungera’ a Londra da Dublino.

alloggiamo in un Hotel a 3 stelle, il Reem pulito e confortevole in una zona tranquilla e strategica, bayswater, ad un passo dal centro con 2 stazioni della metro ad appena 200 metri. Per chi dovesse alloggiare in questa zona consiglio 2 pub, per bere e soprattutto mangiare,il black lion difronte alla metro Queensway e il bar oz, all’angolo con metro bayswater.

Ma veniamo al dunque, Londra è costosissima, soprattutto nei weekend, le discoteche piu’ famose sparano prezzi incredibili, ad esempio il Ministry o il Fabric arrivano anche a 20-25 sterline, cioè tipo 40 euro senza consumazione. Troppo, veramente troppo cosi’ inevitabilmente si finisce per bazzicare il centro londinese, finendo nel circuito di locali turistici nelle zone di Piccadilly, soho, covent garden.

Le serate di punta con massima affluenza sono venerdi’ e sabato, ricordarsi che i pub chiudono alle 23.

Le discoteche che consiglio in queste zone sono Long Island, vicino a leicester square discoteca a due piani, non tanto grande ma ben frequentata e Mai Tai Bar vicino piccadilly di fronte al Trocadero , altra discoteca su due piani , bella gente, bella musica. In queste due per la cronaca abbiamo riscosso successo in ambito femminile…

poi disco pub Walkabout, Shaftesbury avenue tra piccadilly e leicester square un grande pub australiano dove si balla, tante australiane, da provare ma fanno problemi all’entrata se non si hanno donne, andateci prima delle 23.Eta’ media sui 20 anni, peccato.

Pub O’neill, irlandese infatti rimane aperto fino alle 24,30 si balla è su due piani, selezione all’ingresso, cercate di andarci ben vestiti e in condizione altrimenti il buttafuori di colore puo’ farvi dei problemi.

In zona Covent garden, usciti dalla metro a destra c’è la piazza ancora a destra dritti su una strada c’è un bel disco bar su due piani ben frequentato.

a Notthing Hill c’è il notthing hill bar, via nothing hill gate 21. Chiude presto, alle 23,30. E’ consigliata la serata della domenica, ma Noi siamo arrivati che era gia’ chiuso.

Evitate le mega discoteche di leicester square, tipo il Sound ed altre li accanto, frequentate da gentaccia, pischelli e da turisti.

A soho c’è qualcosina, ma la zona la sera è malfamata, facce brutte agli angoli delle strade , travestiti, prostitute e tossici. Evitate.

Domenica e lunedi’, sono serate morte (tutto il mondo è paese!!), molti locali del centro aperti nei weekend sono chiusi, e dalle 23 quando anche i pub chiudono diventa triste la situazione.

Consiglio il Cheers, un locale elegante dove si balla nella piazza di piccadilly accanto al mac Donald.

Per chi è gay o comunque non disprezza queste tipo di serate, c’è L’Heaven, enorme discoteca a trafalgar square, craven road, ogni lunedi’. Noi ci siamo affacciati incuriositi, la fila era lunghissima, metal detector e perquisizioni prima di entrare ma soprattutto tanti, tanti gay, e poche ragazze contrariamente a quanto ci aveva detto una ragazza conosciuta in aereo.

Non ce la siamo sentita di fare questa esperienza, c’è un limite a tutto nonostante i lunedi’ sera tutte le discoteche fossero chiuse e in giro è un mortorio.

Ricapitolando, per ci va a Londra in cerca di serate emozionanti prenotare da merc a sab so le serate piu’ vive, evitate domenica, lunedi’ e martedi’.

Saluti Romani.

Daniele



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche