Viaggio a Lisbona

Dove il tempo si è fermato in un sogno incompiuto

  • di stryke
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Fino a 500 euro
 
Annunci Google

Lisbona, una città incantevole, al di fuori degli schemi classici delle città europee. Moderna ed antica sembra che il tempo si sia fermato in un sogno incompiuto. Efficientissima nei trasporti urbani, pulita ed accogliente. Sorprende per la qualità della vita, dove la gente è cordiale ed i prezzi del vivere quotidiano, sono irrisori in confronto con le altre capitali. C'è da vedere tutto: Belem, Sintra, Cascais, posti indimenticabili.

Lisbona, una città dalle mille attrazioni: i vicoli antichi, la modernità del Parco delle Nazioni. Baixa (centro) isola pedonale con negozi alla moda. Barrio alto, dove la notte è regina. I locali del porto (Docas, sotto il Ponte xxi Aprile), si mangia e si ascolta musica per ogni gusto. Alfama, un dedalo di viuzze con locali dove si canta il Fado. I centri commerciali, tutti raggiungibili con la metro, dove è possibile mangiare a buon prezzo ed acquistare ogni ben di Dio. Dall'aeroporto è possibile prendere la nuova metro che porta in città.

La corsa del taxi è conveniente se si è in più di tre persone: costo circa 8 euro dall'aeroporto. con 6,50 Euro è possibile fare un biglietto 24 ore, valido per tutti i trasporti, compresi vari musei. Una veduta del panorama è obbligatoria al belvedere di Alcantara. La notte si può girare tranquilli, non succede niente. Non mangiare nei locali turistici, è preferibile andare nelle tasca ( specie di cantine), tipici locali portoghesi, dove il cibo è ottimo, abbondante ed economico. Il pesce è fresco è cotto all'istante. Il vino è ottimo. Sconsiglio di mangiare pastasciutta, la fanno scotta, mentre il caffè è molto lungo, anche se si chiede espresso. comunque c'è abbondanza di scelta ed è inutile ordinare insalate e contorni, sono compresi nella fiamminga che servono al tavolo. Il mio centro commerciale preferito è il Colombo, dove, all'ultimo piano ci sono le giostre e locali per mangiare di tutte le nazioni. E' raggiungibile con la metro Azzurra, fermata Collegio Militar. Non mancare di visitare il Parco delle Nazioni, metro Rossa. Per ulteriori dettagli posso inviarvi una email dove è tutto pianificato per una gita a Lisbona.

Annunci Google
  • 2330 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social