Lisbona

Lisbona - Lisbona

"Uno dei posti più belli del mondo è il Quartiere dell'Alfama" (tpc Rospetta1)

270 Diari di viaggio dei lettori

Se hai una storia da raccontare, puoi scrivere il tuo diario di viaggio!

8 Altri articoli

• Che salita!!!!!!!!!!!!!!!!!

di fangi66 ()

• Al bar con pessoa

• Praia da Arrifana (Aljezur)

di cappellaccio ()

• Una delle spiagge di Monte Clérigo (Aljezur).

• Mulino a vento di Rogil

• Pedalando dal paese di Odeceixe alla spiaggia omonima

di cappellaccio ()

Se vuoi puoi aggiungere le tue foto!

1 Video per Caso

Se vuoi puoi aggiungere i tuoi filmati!

Io ci sono stato: 53 Posti da visitare

1 Natura, 27 Vedere, 6 Dormire, 15 Mangiare e bere, 1 Shopping, 1 Eventi, 2 Tempo libero,

1. jumbo747
    , 2/2/2014 17:39
    Ciitta' che conserva ancora il fascino dei quartieri storici.
  2. greta020106
    , 5/12/2013 14:47
    bellissima atmosfera!
  3. Luisella Mori
    , 19/9/2013 17:02
    Città bellissima, piena di fascino, troppo spesso dimenticata (ma anche questo è parte del suo fascino).
  4. cinzia61
    , 30/8/2013 13:09
    Decadente e bellissima, fiera ed umile.Scenari spettacolari, prezzi ancora accessibili.Visitabile quasi tutta usando le gambe, per non perdere nulla.
  5. annalisa1988m
    , 22/6/2013 03:06
    Culturale, gioiosa, serena e luminosa. E' stata la mia seconda casa per poco tempo ma rimane sempre nel mio cuore.
  6. gionni57
    , 17/6/2013 17:59
    Bella per la sua semolicita e bella gente
  7. Judas
    , 10/6/2013 17:46
    nello sferragliare dei tram vive la mia bella
  8. rospetta1
    , 9/6/2013 06:37
    Un luogo dove finisce il mondo e inizia la promessa di un altro...
  9. Giu24
    , 5/6/2013 15:48
    Le atmosfere portoghesi sono uniche e inimitabili. Tutti i luoghi hanno qualcosa di intrigante, di affascinante, romantico e malinconico nello stesso momento. E Lisbona non è da meno!
  10. GianTivoli
    , 12/5/2013 10:11
    Le strade,le piazze,i quartieri,la gente, tutto trasuda di malinconia che si trasforma in gioia di vivere,di divertirsi,di stare insieme.La città ideale per viverci,davvero fantastica.
  11. fede97
    , 10/5/2013 20:53
    La capitale dell esplorazione!
  12. Massimiliano78
    , 9/4/2013 16:02
    E' la malinconia ... Ma quella dolce, struggente, che ti trasmette questa cittá, a farti innamorare di lei
  13. DIDIADRY
    , 9/4/2013 15:43
    Lisbona, (Lisboa) antico e moderno, i suoi quartieri.. il Fado.. le strade ricamate con le calçadas, gli azulejos.. i pastèis de Belém.. il Tejo e la sua foce vicina .. l'oceano Atlantico è lì a due passi dalla città.. gli Electricos con il mitico 28.. il Convento do Carmo con la sua chiesa senza il tetto distrutta dal tremendo terremoto del 1755 .. solo il quartiere Alfama rimase intatto.. i suoi piccoli giardini.. i molti modi di bere il Cafè che è buonissimo.. la Praça do Comercio o Terreiro do Paco .. qui c'era Paços do Ribeira il Castello Reale Ribeira distrutto dal terremoto del 1755, il Ponte XXV Avril rosso come quello di San Francisco, il Cristo-Rei che si vede dal molo di Terreiro do Paco, il Parque das Naçoes, quartiere nuovissimo vicino al lungo ponte Vasco de Gama... il Café A Brasileira dove andava sempre Fernando Pessoa .. ecc.. ecc..
    Saudade e allegria.. e i lisboneti sempre molto gentili..
  14. mpmisici
    , 9/4/2013 14:16
    una piccola bomboniera di citta con i marciapiedi di mosaico e il fado che ti premde l'anima
  15. Lyn
    , 8/4/2013 18:56
    Una città romantica, moderna e vivace al tempo stesso
  16. Gianicolo
    , 4/4/2013 11:17
    La struggente atmosfera di Praca do Comercio, un fiume che sembra Oceano, la dolcezza di un pasteis. Lisbona vive di commozione. Nelle tristi note di una fado, nei pensieri profondi del grande Pessoa, nel ricordo di un glorioso passato, nella disinteressata, squisita cordialità della sua gente.Per me un amore a prima vista.
  17. stryke
    , 30/3/2013 07:28
    Romantica, sensazioni vere, indimenticabile, viva e vera. Forsel 'unica città ancora unica per la cordialità dei cittadini.
  18. Teresa Cannavacciuolo
    , 27/3/2013 18:50
    Ci ho lasciato il cuore, Lisbona è città "pasionaria"
  19. Silvia
    , 27/3/2013 17:34
    se penso alla capitale europea ideale dove trascorrere un weekend, prima di Parigi, Londra, Madrid etc. mi viene in mente Lisbona. Languida e slow, aggrappata alle sue salite mozzafiato (in tutti i sensi!), ma affacciata sull'oceano. Un fado al Bairro Alto, una passeggiata all'Alfama. E poi la Torre di Belem e i pasteis de Nata da mangiare caldi e spolverati di cannella nel negozio storico vicino al Monastero.