Limpopo Eco Operations (Leo Africa)

Parchi, riserve naturali e animali

Descrizione

Leo Africa (www.Leoafrica.Org) è un programma di volontariato presso la Selati Game Reserve - Provincia del Limpopo in Sudafrica, a circa 30 minuti dall'aeroporto di Phalaborwa e da uno degli ingressi del famoso Parco Kruger. Qui si ha la possibilità di entrare a contatto in modo veramente autentico con la realtà locale e di partecipare attivamente alle attività per la conservazione e monitoraggio della riserva. Durante la giornata "tipo", si fanno due guide safari con lo scopo di cercare e monitorare principalmente i leoni (e ovviamente con la possibilità di vedere tutti gli animali selvatici della riserva - zebre,elefanti,leopardi,giraffe,antilopi...) usando strumenti quali la telemetria (per la ricerca di leoni, elefanti etc) e il gps. Altre attività svolte sono: camminate nel bush con il ranger e le guide, nottate nel bush sotto le stelle, arrampicarsi sui "koppies", ovvero le piccole montagne della riserva e tanto altro! un'esperienza bellissima a contatto con persone molto carine e tutte accomunate dalla passione per la natura!

Messenger
    Io ci sono stata dal 26 Novembre 2011 al 17 Gennaio 2012 e lo consiglio perchè è un'esperienza indimenticabile. Tornerò a giugno! Se vi piace tutto ciò che è natura, avete un briciolo di spirito di avventura e adattamento, volete fare un'esperienza vera, autentica, lontana da tutto ciò che viene "propinato" come standard dai Tour Operators...Allora questo è il posto giusto! Non ci sono limiti di età: insieme a me c'erano volontari da ogni parte del mondo e tra i 19 e i 65 anni! Basta avere un pò di spirito di adattamento e voglia di darsi da fare con i piccoli compiti quotidiani. C'è anche molto tempo libero per riposarsi durante le ore centrali della giornata (o comunque gestire le proprie attività preferite!). Ho visto da vicino leoni, leopardi, giraffe, facoceri, elefanti, zebre, impala, rinoceronti... Mi sono arrampicata sui koppies, ho camminato e dormito nel bush e tanto altro... Un'avventura splendida, che riempe il cuore di grandi emozioni! di , 21 Mar. 2012
  • Buongiorno a tutti, vorrei solo farvi notare un piccolo dettaglio! La recensione scritta dalla sottoscritta suschir non è altro che la recensione fatta dalla manager del progetto e fidanzata del direttore di Leo Africa e non da una volontaria. Le recensioni vere, purtroppo, sono altre. Senza togliere le numerose recensioni fatte dai parenti/famigliare della manager e le numerose recensione vere fatte dai volontari ma modificate come veniva comodo! Si tratta di un progetto scadente, senza nessuna organizzazione da parte dei due manager che trattano i volontari come degli schiavi. Ho avuto contatti con diverse persone che hanno lavorato a Leo africa, con moltissimi volontari poco soddisfatti. Le game drive sono semplici safari fotografici, non vi è ricerca come avveniva in passato. I volontari passano la maggior parte del loro tempo libero a cucinare, pulire la casa e lavare le macchine da safari. L'idea del progetto è grandiosa, ma dovrebbe essere presa in mano da dei veri manager che non sono interessati esclusivamente ai soldi e al gossip dietro le spalle! La verità purtroppo fa male! Buona giornata. di , 4 Ott. 2016
Indirizzo
Limpopo Eco Operations (Leo Africa) - Selati Game Reserve, Sudafrica
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »