La felicità è a portata di trolley: ogni giorno è un (altro) viaggio

Nei viaggi si deve osare, portare con sé la voglia di cambiare. Un viaggio emozionale per vincere i dubbi e le incertezze che bloccano le donne davanti alla valigia aperta sul letto

Le misure di riferimento per una donna sono cambiate. Non più i canonici 90-60-90 di un tempo, ma 55x40x20, le dimensioni standard del bagaglio a mano.

Uno spazio ristretto in cui dobbiamo infilare quello che sentiamo di essere e quello che vorremmo essere nel viaggio che stiamo per iniziare. La vulcanica Marta Perego, autrice del libro “La felicità a portata di trolley”, ci mostra che quei tirannici 55x40x20 cm sono in realtà la misura perfetta per scegliere cosa portar via di noi stesse mentre raggiungiamo posti lontani o affrontiamo nuove sfide lavorative, e cosa invece dobbiamo avere il coraggio di lasciarci alle spalle. Un percorso scanzonato e ironico, ricco di aneddoti, spunti e riflessioni (ma anche di suggerimenti pratici), per imparare che far bene la valigia significa capire meglio chi siamo.

Significa mettere ordine nel caos del proprio armadio e della propria vita, e decidere qual è il lato di noi che vogliamo mostrare orgogliosamente al mondo. Un trolley non rappresenta semplicemente chi siamo, ma tutto quello che vogliamo conservare su noi stessi e cosa volgiamo lasciare a casa.

, ,