Dervish e Kalashnikof

Ero veramente una turista per caso, perché ero lì per lavoro e ho visitato ciò che ho potuto: Damasco - è imperdibile il mercato coperto, un vero e meraviglioso suk, inizia con una porta e dopo essersi snodato per parecchio porta direttamente alla moshea Omayyad. Lì vicino un ristorante bellissimo dove vedere i Dervish l'Omayyad palace...
Scritto da: Ponka Mm
dervish e kalashnikof
Partenza il: 04/03/2000
Ritorno il: 10/03/2000
Ero veramente una turista per caso, perché ero lì per lavoro e ho visitato ciò che ho potuto: Damasco – è imperdibile il mercato coperto, un vero e meraviglioso suk, inizia con una porta e dopo essersi snodato per parecchio porta direttamente alla moshea Omayyad. Lì vicino un ristorante bellissimo dove vedere i Dervish l’Omayyad palace restaurant.

Dalla siria al Libano in pulmann, visita a Baalbek, rovine fenicie e poi romane di una bellezza inaudita e solitarie perché i turisti hanno paura dei guerriglieri della valle della Beeka. Beirut – triste ma da vedere la Corniche (animata giorno e notte), i faraglioni, il serraglio ecc. Di fronte all’Hard Rock cafè il ristorante più caro e bello ‘La maison del’artisanat’.

Tiro (Sur) Visita in pulman pubblico partendo e tornando a Beirut lo stesso giorno – bellissimi i siti archeologici, sono tre e vi sono rovine fenice, greche e romane. E vista sulle postazioni degli Israeliani. Non fate foto ai militari, numerosissimi, rischiate come è successo a noi di essere fermati per ore, dover dire chi siete e cosa volete e dare le foto (le nostre per fortuna erano digitali su dischetto e abbiamo sacrificato solo 1 dischetto) Saluti e Buon Viaggio