Riga 2008

Sono partito da Frankfurt Hahn con volo Ryanair, dopo circa 2 ore e mezza siamo già nel nuovissimo aeroporto di Riga (Lidosta) da cui con il bus 22 arriviamo nel centro (Vecriga). Per l'alloggio abbiamo optato per un'appartamento prenotato online. ...

  • di Staley78
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Sono partito da Frankfurt Hahn con volo Ryanair, dopo circa 2 ore e mezza siamo già nel nuovissimo aeroporto di Riga (Lidosta) da cui con il bus 22 arriviamo nel centro (Vecriga).

Per l'alloggio abbiamo optato per un'appartamento prenotato online.

La città vecchia è molto piccola, si pu0' facilmente visitare a piedi in 1 giornata.

A mio avviso le parti piu' attraenti sono state il Museo dell'Occupazione (con ricostruzione di un gulag !), la Casa delle Teste Nere , la chiesa di San Pietro tutto nello spazio di 500 metri! Proseguendo per il centro si arriva al Monumento della Libertà e all'Opera Nazionale.

Questo è quanto, almeno per Vecriga.

Se il tempo lo permette, vale sicuramente la pena andare alla spiaggia di Jurmala (mezz'ora di treno dalla stazione principale) Capitolo Nightlife:Riga nel week end ha una vita notturna intensa...E particolare.

Due disco bar da vedere sono il Pulkvedim Neviens Naraksta (frequentato piu che altro da studenti e turisti inglesi) lo Skyline Bar, e se avete sui 20 anni il Salt n' Pepper (anche qui studenti, perlopiu liceali, se non fosse stato per 5 turisti spagnoli ultratrentenni sarei stato il piu' anziano :-) Come discoteca, la piu' in voga mi è sembrata esser l'Essential, che ha diverse sale e tipi di musica (house, revival , rnb) o se vi va di conoscere la "latvian music" allora il Cetri Balti Krekli fa x voi.

Sicuramente troverete anche che vi invita a passare una serata in un night club o strip bar; a voi la scelta, ma state attenti, in questi posti la vostra carta di credito rischia l'esaurimento senza (quasi) che ve ne possiate accorgere (occhio a ordinare qlk che non sia perfettamente specificato sulla carta) In alcuni bar, anche durante il tardo pomeriggio troverete avvenenti ragazze o signore che vi ammiccheranno; ovviamente lo fanno non perchè gli siete simpatici o altro (anche qui, occhio alla carta...).

Ho con dispiacere notato che alcuni bar sono ormai"tourist free" durante il week end, cioè se sei un turista non entri ! e in altri beh, diciamo che non ti viene dato un gran benvenuto...

Una persona di origine libanese residente a Riga mi ha detto che negli ultimi 3/4 anni i turisti sono arrivati in massa (prima gli italiani seguiti dagli inglesi) e i lettoni ne hanno ormai le "scatole" piene.

Turista avvisato...

M

  • 1186 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social