L’arte noveau di Riga

Le Repubbliche Baltiche son forse sempre state Paesi che desideravo vedere, così dopo aver visitato Tallin mi informo sul come raggiungere Riga, e scopro tramite gli amici di TuristiXCaso gli autobus. Così prenoto via internet un pulmann Eurolines. Arrivo e partenza secondo programma (5 ore per 350 km) viaggio comodo con aria condizionata a...
Scritto da: cosmico
l'arte noveau di riga
Partenza il: 26/06/2007
Ritorno il: 28/06/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Le Repubbliche Baltiche son forse sempre state Paesi che desideravo vedere, così dopo aver visitato Tallin mi informo sul come raggiungere Riga, e scopro tramite gli amici di TuristiXCaso gli autobus.

Così prenoto via internet un pulmann Eurolines.

Arrivo e partenza secondo programma (5 ore per 350 km) viaggio comodo con aria condizionata a palla, ed appena arrivati a Riga ci rendiamo conto di stare in un paese moderno…O quasi.

Scopriamo che per arrivare in albergo dobbiamo prendere un tram e per il biglietto…C’è la signora controllora che ti rincorre per il mezzo e te lo fa al momento! I palazzi che vedevamo attorno erano bellissimi, l’albergo carino, Skanste vicino al palazzo dello sport, pulito e con giovani alla reception educate e disponibili.

Non vi era l’ascensore ma c’era internet a disposizione.

Usciamo e scopriamo che la città è veramente bella, la casa della Testa Nera stupendissima, la famosa arte noveau mi ha lasciato entusiasta.

Palazzi verdi, gialli, gatti sui tetti, spiegazioni di costruzioni che si intrecciano con la pazzia umana…

Abbiamo girato e rigirato, ed alla fine posso dire che questa è stata senz’altro una destinazione da ricordare per la bellezza del luogo.

Le donne, al contrario delle estoni che sono tipicamente finlandesi, sembrano russe, con i capelli scuri e gli occhi blu, alcune davvero belle.

Nonostante questa somiglianza, posso dire che i lettoni sono parecchio nazionalisti, con la statua della libertà in piazza all’ingresso del centro, il museo dell’oppressione russa e nazista e tante tante bandiere in giro.

Un paese giovane che vuole farsi riconoscere.

Bella città, davvero da visitare, senza esitazione



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche