Las Vegas: consigli e itinerari di viaggio

"Il paese dei balocchi...non puoi non ritornarci!" (tpc Divirosse)

il viaggio su strada più bello di sempre è un vero e proprio tour tra parchi, città e incredibili siti naturali

Il viaggio su strada più bello di sempre è un vero e proprio tour tra parchi, città e incredibili siti naturali

Racconto di un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti, terra sorprendente e dalla bellezza che si apprezza, evidentemente, al meglio se si...

gasolio e rock n roll: questa non è una semplice strada di 4000 km, ma un sogno che si avvera

Gasolio e rock n roll: questa non è una “semplice” strada di 4000 km, ma un sogno che si avvera

Mi siedo sull’asfalto rovente, aspetto il click della macchina fotografica e chiudo gli occhi. In pochi secondi mi passano davanti le...

viaggio negli stati uniti: louisiana, grandi parchi e hawaii

Viaggio negli Stati Uniti: Louisiana, Grandi Parchi e Hawaii

Mi riconoscete? Sono proprio io, a 18 anni, durante il mio primo viaggio negli Stati Uniti, il mio primo vero viaggio. Un viaggio che per...

viaggio di nozze on the road: california, nevada, utah, arizona da scoprire!

Viaggio di nozze on the road: California, Nevada, Utah, Arizona da scoprire!

Viaggio di nozze on the road: California, Nevada, Utah, Arizona da scoprire! 4 settembre 2019: partenza!Itinerario: Roma - San Francisco...

da san francisco a los angeles, attraverso i grandi parchi dell'ovest

Da San Francisco a Los Angeles, attraverso i grandi parchi dell’ovest

DA CONEGLIANO A SAN FRANCISCO VENERDI 20/4/2019  Sveglia alle 5 del mattino, con un po' di difficoltà per aver dormito poco; alle...

u.s.a. in viaggio con mamma: 3 settimane, 7 stati, 20 parchi nazionali

U.S.A. In viaggio con mamma: 3 settimane, 7 Stati, 20 parchi nazionali

Il mio terzo viaggio negli U.S.A. lo faccio insieme a mia mamma. Una coppia di viaggiatori abbastanza agli opposti quindi abbastanza...

usa coast to coast: nyc-la

USA coast to coast: NYC-LA

L’esperienza americana nel sud est asiatico, leggasi, la guerra del Vietnam o la american war come la definiscono i Vietnamiti, è la mia...

stati uniti: i parchi dell'ovest

Stati Uniti: i parchi dell’Ovest

Pronti, via! Venerdì 11 agosto il nostro volo Norwegian (circa 900 euro a persona, volo ottimo) ci porta prima a Copenaghen per poi...

una famiglia globetrotter alla scoperta della west coast

Una famiglia globetrotter alla scoperta della West Coast

Eccomi qui a raccontare uno di quei viaggi che difficilmente avrei pensato di fare, soprattutto con Gabriele (5 anni) e Giulio (9 mesi)....

usa coast to coast

USA coast to coast

DIARIO DI VIAGGIO USA - AGOSTO 2018Abbiamo fatto un tour on the road in USA, partendo da LA, California, siamo passati per i parchi ed...

california on the road con bambini al seguito di prima parte

California on the road con bambini al seguito di prima parte

Salve a tutti, spero di essere breve nel mio racconto anche se so che è impossibile visto che non è stato un semplice week end o una...

california e parchi della west coast

California e parchi della West Coast

Erano anni che rimandavamo ma, finalmente, quest’anno siamo andati negli States! Siamo molto soddisfatti dal nostro viaggio e...

u.s.a. on the road, winter edition

U.S.A. on the road, winter edition

Il nostro viaggio lungo un mese inizia da Los Angeles, che ci accoglie nel modo più insolito: con uno smile nel cielo, emoticon...

california  surfin' usa

California Surfin’ USA

Per la nostra vacanza invernale, quest’anno abbiamo scelto la California. È la nostra 27^ volta che torniamo negli Stati Uniti, e le...

usa: florida, far west e parchi, eclissi di sole

USA: Florida, Far West e parchi, eclissi di sole

Viaggio coast to coast negli Usa, dalla Florida ai grandi parchi del West, Las Vegas e Los Angeles per l’eclisse di soleDiario di...

usa: deserto, oceano e montagna

USA: deserto, oceano e montagna

Partiamo da Torino e dopo uno scalo a Francoforte siamo finalmente a Los Angeles. Una volta arrivati prendiamo un taxi che ci porta a...

avventura on the road tra la california e il far west

Avventura on the road tra la California e il Far West

Il sogno di un viaggio in California e nei parchi USA l'avevamo coltivato da tempo e finalmente, in una grigia giornata d'inverno, trovo...

usa coast to coast: da miami a los angeles passando per i grandi parchi

USA coast to coast: da Miami a Los Angeles passando per i grandi parchi

Viaggio di 20 giorni coast to coast in USA, dalla Florida con tappe a Miami, Keys, Everglades, Kennedy Space Center, spiagge di Fort...

usa e hawaii: lo spettacolo della natura

Usa e Hawaii: lo spettacolo della natura

Organizzare un viaggio così lungo e pieno di tappe in un mese è stato molto arduo ma con un po' di pazienza e tante serate di fronte al...

viaggio on the road nell'ovest degli usa

Viaggio on the road nell’Ovest degli USA

Quello di cui sto per narrarvi è il racconto di un viaggio sognato per molti anni da chi vi scrive e che si è potuto realizzare grazie ai...