Laos: consigli e itinerari di viaggio

30 giorni per innamorarsi di una terra magnifica e sconosciuta: viaggio in laos, nel cuore dell'asia più verde

30 giorni per innamorarsi di una terra magnifica e sconosciuta: viaggio in Laos, nel cuore dell’Asia più verde

Una terra di mistero e fascino, un luogo dove la storia e la cultura si intrecciano con una natura incontaminata. Il Laos non è solo uno...

thailandia, laos e cambogia zaino in spalla

Thailandia, Laos e Cambogia zaino in spalla

THAILANDIA-LAOS-CAMBOGIA 2018 Il mio diario di viaggio è stato scritto con tutte quelle indicazioni necessarie per poter organizzare al...

laos, meraviglia d'indocina

Laos, meraviglia d’Indocina

Vientiane, Phonsavan, Luang Prabang, Pakse, Champasak. Quest'anno concludiamo il tour dell'Indocina. Dopo la struggente Cambogia ed il...

viaggio in solitaria nel sud-est asiatico

Viaggio in solitaria nel Sud-Est asiatico

Il mio viaggio parte da Luang Prabang per poi scendere sempre più a sud e sempre più al caldo. Ho deciso in questo primo viaggio nel...

esplorazioni in laos e relax in thailandia

Esplorazioni in Laos e relax in Thailandia

Si torna in Asia! Un aforisma pare coniato dai colonizzatori francesi (a dire la verità molto citato nei blog di viaggi, però mi piace...

dalla thailandia al laos

Dalla Thailandia al Laos

Partiamo il 3 febbraio da Milano Mpx con l’Oman Air diretti a Bangkok, biglietto acquistato mesi prima a un buon prezzo, 744 euro a/r per...

alla scoperta di laos e cambogia
h47

Alla scoperta di Laos e Cambogia

Il 22 gennaio 2016 partiamo per un lungo periodo di vacanza con 4 amici ; voliamo con Emirates da Roma via Dubai e Bangkok per Luang...

immersi nella natura del laos

Immersi nella natura del Laos

Partiamo in due, io e Marzia, compagni nella vita e… molto di più, amanti della natura e di quel “pizzico” di spirito d’avventura...

thailandia, laos e cambogia fai da te

Thailandia, Laos e Cambogia fai da te

Per il nostro viaggio in Indocina abbiamo scelto di inserire la parte di mare a inizio vacanza, per poterci riprendere dalla stanchezza...

laos zaino in spalla

Laos zaino in spalla

Premesso che il mio viaggio parte da VIENTIANE in direzione NORD e ritorno.Descrivo in ordine cronologico e menzionerò nomi di alberghi e...

il laos e il suo silenzio

Il Laos e il suo silenzio

Giovedì 2 luglio Partenza da Lamezia Terme alle ore 16:50 arrivo alle ore 16:35 a Roma Fiumicino. Partenza con la Qatar per Doha alle...

laos, stella cometa d'oriente

Laos, stella cometa d’Oriente

Il Laos ha la forma di stella cometa. La coda come ambiente è molto simile alla Cambogia che abbiamo visto due anni fa, quindi abbiamo...

laos e cambogia fai da te

Laos e Cambogia fai da te

Laos e Cambogia, viaggio d'inverno fai da te, dal 20 gennaio all'11 febbraio 2015.Di seguito elenchiamo un po' di dettagli pratici, le...

laos, ultima meta

Laos, ultima meta

“I vietnamiti piantano il riso, i cambogiani lo guardano germogliare, i laotiani lo ascoltano crescere”.Noi che amiamo il sud est...

laos, lungo il fiume e sull'acqua

Laos, lungo il fiume e sull’acqua

Itinerario: Bangkok, Chiang Rai e Huay Xai - Luang Nam Tha - Muang Sing - Muang La - Nong. Kiaw - Luang Prapang - Muang Ngoi Neu - Vang...

backpacking nel sud est asiatico: thailandia, cambogia e laos
t3x

Backpacking nel Sud Est asiatico: Thailandia, Cambogia e Laos

Questo diario vuole essere una fonte di informazioni utili per chi si accinge a fare un viaggio simile al nostro: con un budget limitato e...

thailandia, laos e cambogia

Thailandia, Laos e Cambogia

BANGKOK – LAOS DEL NORD – SIEM REP (CAMBOGIA) - KO SAMET. Periodo dal 5 al 25 dicembre 2013.Volo: Emirates con scalo a Dubai. Costo €...

cambogia e laos in bicicletta

Cambogia e Laos in bicicletta

Vi voglio brevemente raccontare la bellissima esperienza in bicicletta vissuta con mia moglie Silvia in questi 2 splendidi paesi.VOLI...

Viaggiarevolare: Vietnam, Laos e un po’ di Cambogia

Arrivo Ho Chi Minh volo interno fino a Da Nang Hoi an, hue raggiunta con treno.Vientiane 23 ore di bus entriamo in laos.Vang vieng, luang...

in laos con un compagno inaspettato: mia sorella

In Laos con un compagno inaspettato: mia sorella

NORTH OF LAOS Sono di nuovo qui a raccontare, ad un mese di distanza il mio nuovo viaggio nel nord del Laos, il giorno dopo il concerto di...