Una settimana a Lampedusa

Un'isola molto piccola, ma con delle spiagge stupende

• di aborigeno

Parlando con altri turisti ci siamo sempre trovati d'accordo sul fatto che nei ristoranti di lampedusa si mangia discretamente, nessun piatto di pesce sa di mare... appena pescato...molti piatti sembrano congelati...e serviti ai turisti...polipo e fritture che sono gommose...tutto questo in bassa stagione, quindi avrebbero il tempo per fare bene ...ma non vogliono...con gli spaghetti allo scoglio o con le vongole va un po’ meglio.

La gente è cordiale ...sempre

Volato con Volotea…pessima compagnia, l’atterraggio a Lampedusa stavo per vomitare, sembrava un rodeo, mentre al ritorno l’arrivo a Venezia era previsto per le 14.50 mentre siamo arrivati alle 16.00.

Abbiamo soggiornato al Faro della Guitgia Tommasino, hotel carino e pulito, buona colazione all’italiana, marmellate, dolci, frutta, succhi… personale gentile. A 50 metri dalla spiaggia della Guitgia.

Ristoranti

Mir Mar (spiaggia della Guitgia) pizze da supermercato... dopo 5 ore dovevo ancora digerirla. Voto 5

Ristorante Pescheria Azzurra. in centro... buono... speciale per gli arancini di pesce. Abbiamo preso come antipasto un arancino e 2 secondi di pesce due insalate un dolce due caffè acqua e un calice di vino totale €58 pagate con postepay Voto 7

Ristorante La Cambusa in via vittorio emmanuele. Accogliente. da fuori non gli dai 2 soldi poi però entri e voilà... si mangia bene e prezzo buono.

Io ho provato gli spaghetti allo scoglio... e spaghetti alle vongole... buoni... costo 10 euro a piatto.

La pizza migliore sempre a La Cambusa. Provata anche la pasta con le sarde . non l'ho trovata per niente buona. troppo asciutta e il condimento non sapeva di nulla. Voto 7

Provati gli arancini della rosticceria Martorana...buoni .il proprietario affitta anche appartamenti.

Molti abitanti del luogo affittano appartamenti...basta scegliere quello che conviene.

Ristorante delfino blu. ...buono . location dentro una grotta.. .2 fritture di calamari buone (non eccezionali), insalata di polipo discreta (gommosa), caponata di melanzane buona, verdura cruda normale, vino 1/4 e acqua = 60 euro Voto 6

Ristorante da Nicola... trattoria data per la migliore pizza dell'isola io l'ho trovata normale con la pasta pesante, di quelle che riempiono, infatti l'ho lasciata li mezza. vino scarsa qualità... meglio uno spaghetto allo scoglio Voto 6

Ristorante Glenadin buono... tonno fresco media cottura...era come il burro...eccellente. un po meno la pasta con scampo, gambero, pistaccio e pomodorini... patate fritte fresche non congelate. Voto 7

Un consiglio: meglio prenotare un appartamento che costa 20/25 euro a persona al giorno, volo prenotato 3 mesi prima e uno scooter spenderete 600/700 euro a coppia contro i 1500 circa con un tour operator.

Cordiali saluti