Lago di Como: consigli e itinerari di viaggio

lecco... una perla sul lago di como!

Lecco… una perla sul Lago di Como!

Sul ramo orientale del lago di Como c'è una città famosa per essere ambientazione e ispirazione per i Promessi Sposi e che è uno scrigno...

la terra dei laghi

La terra dei laghi

A volte una vacanza nasce in maniera casuale, magari perché i piani cambiano all'ultimo minuto e ci si ritrova a dover inventare in pochi...

in moto nel cuore dell'europa

In moto nel cuore dell’Europa

Quest’anno vogliamo tornare a viaggiare in moto nella vecchia Europa, e per il mese di luglio abbiamo deciso di arrivare fino ad...

le stelle sul lago di como

Le stelle sul lago di Como

I turisti stranieri amano viaggiare in cerca di location cinematografiche per collezionare foto in cui cercano di rifare le stesse scene...

milano e laghi

Milano e laghi

Questo non è esattamente un diario di viaggio. Si tratta, piuttosto, di una raccolta di gite fuori porta nella zona del Lago di Como, Lago...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

long weekend sul lago di como

Long weekend sul lago di Como

L'anno scorso, io e mia moglie Donatella abbiamo ricevuto in dono dai nostri cari amici (Antonella, Carmen, Carlo, Marina, Mario, Paola,...

castelli, ville e borghi della valtellina e del lago di como

Castelli, Ville e Borghi della Valtellina e del lago di Como

A volte non bisogna andare lontano per trovare luoghi magici e affascinanti in grado di farci sognare isolandoci dal resto del mondo del...

quel ramo del lago di como 2

Quel ramo del lago di Como 2

Ogni anno in febbraio a Cernobbio si svolge ComoCasaClima, fiera di bioedilizia. Un'amica è direttrice di una rivista sul tema, con la...

valtellina e bernina
gam

Valtellina e Bernina

Pioverà? Speriamo che il bel tempo ci accompagni durante questi tre giorni che abbiamo deciso di trascorrere con gli amici in un viaggio a...

quel ramo del lago di como

Quel ramo del Lago di Como

In occasione del nostro primo anniversario di matrimonio , mio marito Andrea ed io abbiamo deciso di concederci due giorni lontano dalla...

lago di como : 25 e 26 aprile 2008

Lago di Como : 25 e 26 aprile 2008

Era prevedibile che il traffico stradale fosse di quelli da bollino rosso, ma tant’è quando non hai altre possibilità per muoverti e...

lago di como in febbraio

Lago di Como in febbraio

Salve a tutti!!! questo week end l'ho passato sul lago di como...Magnifico!! purtroppo la temperatura era un po bassa (la sera è arrivata...

capodanno 2008 a milano

Capodanno 2008 a milano

Ciao a tutti...quest'anno invece di passare la solita settimana sulla neve, io e i miei amici( eravamo in 8) abbiamo deciso di cambiare..Ed...