Weekend romantico sul Lago di Garda

Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco ospitano il Lake Garda in Love, kermesse romantica dedicata a tutte le coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore in queste quattro incantevoli località situate nel territorio veronese del lago

 

Il prossimo weekend sarà un’occasione speciale per celebrare il vostro amore lungo la sponda veronese del pittoresco Benaco, avvolti da emozionanti sfumature luminose e decori urbani dal gusto raffinato.

L’inaugurazione ufficiale del Lake Garda in Love si svolgerà sabato 10 febbraio alle 10:30 a Bardolino. La piazzetta del porto, invece, ospiterà il Messaggio del Cuore – Ti scrivo che ti amo! Le frasi più belle scritte dalle coppie di innamorati verranno omaggiate con romantici regali. Nel parco di Villa Carrara Bottagisio l’animazione di Gardaland intratterrà le famiglie con giochi e momenti di animazione. Da non perdere la passeggia lungo il porto vecchio di Bardolino per compiere un giro attorno alla Preonda, la pietra rosa posta in riva al lago, simbolo di amore e felicità.

Il centro storico di Lazise ospiterà il mercatino Mani Cuore Passione con bancarelle di manufatti e prodotti di artigianato. Sul far della sera Porta San Zeno e Porta del Leon, gli antichi accessi al centro storico, si illumineranno di rosso trasformandosi nelle Porte del Cuore.

Il simbolo dell’evento è la Passeggiata d’Amore, il percorso pedonale che si snoda sul lungolago, collegando Bardolino a Garda. Lungo la “Passeggiata d’amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore” vi accompagneranno gli stendardi di Lake Garda in Love, poesie e riflessioni dedicate all’amore.

A Garda, il Lungolago Regina Adelaide e la Piazza del Municipio si vestiranno a festa per regalarvi romantici momenti. Inoltre, potrete ricevere la Pergamena d’Amore, il cui valore simbolico di 3 euro andrà devoluto in beneficenza. Per richiederla bastano 3 selfie. In programma anche Soffi d’Amore, la scenografica cascata di coriandoli a forma di cuore. A seguire, il celebre Bacio lungo un minuto, sulle note di una struggente colonna sonora. Al termine dell’evento verranno letti e premiati i Messaggi del Cuore più belli. Ovviamente non mancheranno le canzoni d’amore, suonate e cantate dal vivo durante i momenti più romantici dell’evento dai gruppi musicali che partecipano all’evento.

Infine, a Torri del Benaco, il maestoso Castello Scaligero diventerà il Castello degli Innamorati e, per l’occasione, il sabato sera potrete assistere alla sua scenografica accensione e partecipare a un evento di grande pathos.

Durante il weekend anche il borgo di Albisano svelerà il suo animo romantico, diventando una vera e propria Terrazza d’Amore.

Il programma completo del weekend romantico potete consultarlo sulla pagina ufficiale di Lake Garda in Love.

  • 415 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social